Seguici sui Social

TV

Bianca Berlinguer a Mediaset, svelata la nuova collocazione della conduttrice

Bianca Berlinguer a Mediaset, il futuro della giornalista dopo l’addio alla Rai

Pubblicato

il

Bianca Berlinguer a Mediaset, svelata la nuova collocazione della conduttrice

Bianca Berlinguer a Mediaset. È questa indubbiamente la notizia del giorno sul fronte del ‘mercato’ televisivo. Ma a fare ancora più rumore è il programma del Biscione di cui la figlia di Enrico prenderà la guida. Si tratterebbe, a quanto riporta Il Corriere della Sera, di ‘Stasera Italia’, il contenitore politico in onda tutti i giorni alle 20.30 su Rete 4. Bianca Berlinguer dovrebbe prendere il posto delle attuali timoniere del talk, Barbara Palombelli e Veronica Gentili (quest’ultima destinata a Le Iene).

La notizia diverrà ufficiale solo domani pomeriggio, quando verranno presentati i nuovi palinsesti di Mediaset. La strada però sembra ormai tracciata. La Berlinguer l’avrebbe spuntata in extremis sul ‘collega’ Nicola Porro, al quale lo slot era stato promesso (e che pare non abbia affatto gradito il mancato mantenimento). La conduttrice ha dunque già trovato una nuova poltrona su cui sedersi, dopo aver rassegnato le dimissioni dal servizio pubblico.

È stata lei stessa a comunicare la decisione, con una lettera ai vertici di viale Mazzini. “Ringrazio – ha scritto – l’azienda per 34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia, sia in qualità di direttore che come conduttrice di programmi di approfondimento“. Con lei lascia la Rai anche ‘Cartabianca’, la sua creatura protagonista del martedì sera di Rai3. Il programma, come comunicato dai vertici della tv di Stato, è stato infatti cancellato dai palinsesti per la prossima stagione.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024