Cronaca
Biglietti Colosseo, l’Antitrust indaga sulla vendita
Biglietti Colosseo, l’istruttoria dell’istituto su anomalie nelle procedure online
Biglietti Colosseo, sulla vendita l’Antitrust vuole vederci chiaro. Secondo quanto riporta ‘Leggo’, al vaglio dell’Istituto, Garante per la Concorrenza e il Mercato, ci sarebbe la posizione di Coop Culture, Musement, Get your Guide, Tiqets e Viator. Nel mirino il servizio di vendita dei biglietti per l’ingresso nel Parco Archeologico dell’Anfiteatro Flavio. L’Antitrust sostiene infatti che per gli utenti sarebbe impossibile rivolgersi al rivenditore ufficiale, in quanto i tagliandi verrebbero acquistati in massa da aziende secondarie.
Una situazione che, rivelano alcuni organi di stampa, si sarebbe verificata tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. In sostanza, Coop Culture emetteva i biglietti, i quali subito dopo si esaurivano. Ma se ne trovavano abbondantemente cliccando sulle piattaforme dei principali intermediari. I quali probabilmente con l’ausilio di sistemi informatici riuscivano a entrare in possesso di ingenti quantità. Che poi rivendevano sui propri canali a prezzo più alto con altri servizi, come l’audioguida o il salta-fila.
L’Antitrust accusa quindi Coop Culture di non essersi attrezzata in maniera adeguata per evitare l’accaparramento dei rivenditori secondari. E in tal modo ha impedito ai visitatori di acquistare i titoli d’accesso al prezzo ordinario. Funzionari dell’Autorità quest’oggi hanno quindi ispezionato le sedi del rivenditore e di Musement. Ai controlli hanno preso parte anche gli uomini del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera