Primo Piano
Bill Clinton a Roma, cacio e pepe con un ospite ‘salva vita’
Bill Clinton a Roma. Visita a sorpresa nella Capitale per l’ex presidente USA
Bill Clinton a Roma. Il 77enne ex inquilino della Casa Bianca ha trascorso una due giorni nella Capitale. Il motivo, il dover essere ricevuto in udienza privata da Papa Francesco. Trovandosi però nel paese della buona tavola, ne ha anche approfittato per gustarne i piaceri. Secondo quanto riporta Leggo, è stato infatti ospite in un noto ristorante in zona Villa Borghese, dove gli è stata servita una tipica ‘cacio e pepe’ romana.
Clinton era accompagnato dalla sua scorta, di circa 12 uomini, da poliziotti in borghese, ma soprattutto da un…assaggiatore. Che ha dovuto mangiare una forchettata del piatto prima che giungesse alla bocca di Clinton. Una pura precauzione contro rischi di avvelenamento che per fortuna non si sono verificati. Dopo il primo, l’ex presidente ha preso un secondo di pesce, con contorno di verdure.
Infine, ha lasciato il tavolo intorno alle 23, soddisfatto e divertito. “Una persona squisita – lo ha descritto un cameriere al quotidiano – Ha voluto ringraziarci personalmente e non si è risparmiato con le foto ricordo. Spero torni presto“. Questa volta, se possibile, senza il fidato assaggiatore. Perchè qui a Roma gli ospiti sono sacri, soprattutto quelli di un certo livello.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro