Connect with us

Politica

Calenda scarica Gualtieri: “Peggio della Raggi”. La reazione dell’ex sindaca

Calenda attacca Gualtieri, paragonandolo a colei che lo ha preceduto. Che risponde così

Published

on

Calenda scarica Gualtieri: “Peggio della Raggi”. La reazione dell’ex sindaca

Calenda attacca Gualtieri. Il leader di Azione è stato ospite questa mattina di Agorà. Tra i temi trattati davanti alle telecamere di Rai3, l’esito delle elezioni in Spagna, il vertice Fao a Roma e il dibattito sul salario minimo. Ma quando il conduttore gli ha chiesto un giudizio sull’operato di Roberto Gualtieri alla guida della Capitale, si è infervorato. Ammettendo di essersi pentito di aver seguito il consiglio di sostenere l’attuale primo cittadino.

Nel mirino di Calenda finisce in primis la cattiva gestione dei rifiuti di Gualtieri. I cui “disastri“, dice, “sono peggiori di quelli della Raggi“. Nella frase successiva esprime tutto il suo rammarico: “Avrei dovuto evitare di dire che avrei votato per lui. Di questo mi pento“. E azzarda un paragone con la gestione precedente: “Rispetto a quando c’era la Raggi, Roma è ulteriormente peggiorata. E non si può negare che i media con Gualtieri siano molto ma molto più clementi“.

Il leader di Azione non risparmia critiche nemmeno sul tema del termovalorizzatore: “Ricordiamoci che Gualtieri in campagna elettorale non lo riteneva necessario. Ma non possiamo morire nel degrado in attesa del termovalorizzatore“. Parole che fanno esultare il M5S in Campidoglio: “Calenda ce l’ha fatta a riconoscere la bontà della nostra gestione. Eppure ve l’avevamo detto, chi lascia la via vecchia per quella nuova…“.

Ma lo giubilo dura poco. Ed è lo stesso ex candidato sindaco a frenarlo, chiarendo con una punta di ironia il senso delle sue parole . “Caro Movimento 5 Stelle – scrive su Twitter – Se volete organizzare una competizione per il peggior sindaco, suggerisco di chiamare anche Alemanno. Potremmo usare il Colosseo. I leoni li porto io.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024