Politica
Calenda scarica Gualtieri: “Peggio della Raggi”. La reazione dell’ex sindaca
Calenda attacca Gualtieri, paragonandolo a colei che lo ha preceduto. Che risponde così
Calenda attacca Gualtieri. Il leader di Azione è stato ospite questa mattina di Agorà. Tra i temi trattati davanti alle telecamere di Rai3, l’esito delle elezioni in Spagna, il vertice Fao a Roma e il dibattito sul salario minimo. Ma quando il conduttore gli ha chiesto un giudizio sull’operato di Roberto Gualtieri alla guida della Capitale, si è infervorato. Ammettendo di essersi pentito di aver seguito il consiglio di sostenere l’attuale primo cittadino.
Nel mirino di Calenda finisce in primis la cattiva gestione dei rifiuti di Gualtieri. I cui “disastri“, dice, “sono peggiori di quelli della Raggi“. Nella frase successiva esprime tutto il suo rammarico: “Avrei dovuto evitare di dire che avrei votato per lui. Di questo mi pento“. E azzarda un paragone con la gestione precedente: “Rispetto a quando c’era la Raggi, Roma è ulteriormente peggiorata. E non si può negare che i media con Gualtieri siano molto ma molto più clementi“.
Il leader di Azione non risparmia critiche nemmeno sul tema del termovalorizzatore: “Ricordiamoci che Gualtieri in campagna elettorale non lo riteneva necessario. Ma non possiamo morire nel degrado in attesa del termovalorizzatore“. Parole che fanno esultare il M5S in Campidoglio: “Calenda ce l’ha fatta a riconoscere la bontà della nostra gestione. Eppure ve l’avevamo detto, chi lascia la via vecchia per quella nuova…“.
Ma lo giubilo dura poco. Ed è lo stesso ex candidato sindaco a frenarlo, chiarendo con una punta di ironia il senso delle sue parole . “Caro Movimento 5 Stelle – scrive su Twitter – Se volete organizzare una competizione per il peggior sindaco, suggerisco di chiamare anche Alemanno. Potremmo usare il Colosseo. I leoni li porto io“.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco