Attualità
Canadair si schianta al suolo vicino Atene, era già successo in Sicilia.
A nemmeno 8 mesi dalla caduta del Canadair vicino Enna, un altro aereo soccorso si è schiantato sulle coste mediterranee, un dolore fortissimo per la grande armata di vigili del fuoco e volontari che dal 2020 combatte ogni estate contro i roghi causati dal caldo.
Il Canadair che oggi si è schiantato ha portato con se le vite di due operatori al suo interno, stesso numero della volta precedente. Sta volta l’incendio non ha solo preso gran parte delle isole Greche, ma si sta dirigendo verso l’entroterra.
Risulta quindi comprensibile perchè si stia cercando con ogni mezzo, anche con la propria vita di sventare sul photo-finish una catastrofe imminente. Perchè sgomberare turisti inglesi spaventati è un conto, ma sfollare la capitale più antica e importante del mediterraneo occidentale, è tutto un altro conto.
Le operazioni si fanno sempre più rischiose e urgenti, molti dei Canadair sono costretti a manovre improbabili per inondare gli incendi nel punto più strategico possibile. Il pilota in questione ha comunque portato a termine il suo incarico, ma la difficoltà estrema non gli ha permesso di riprendere quota.
https://lacronacadiroma.it/2023/07/220kg-di-hashish-spagnola-enorme-sequestro/
-
Video7 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni ago
Tragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena