Cinema
Carlo Verdone intelligenza artificiale, l’attore romano attacca: “È una parac***ta”
Carlo Verdone intelligenza artificiale, la tecnologia pesantemente bocciata nell’uso nel cinema
Carlo Verdone intelligenza artificiale, due mondi iper distanti. E che il diretto interessato non ha alcuna intenzione di avvicinare, nemmeno di un millimetro. A confermarlo è stato lui stesso, nei giorni scorsi, al Giffoni Film Festival. L’attore e regista romano vi ha partecipato per presentare la seconda stagione di ‘Vita da Carlo’, la serie sulla dua vita in onda dal 15 settembre su Paramount Plus. Incalzato dai ragazzi presenti, ha detto la sua sullo sciopero degli attori che sta paralizzando Hollywood.
“Hanno ragione. Concordo pienamente con le loro istanze“. Tra esse, il timore di essere ‘sostitituiti’ da appunto un’intelligenza artificiale. E ciò li ha spinti a farsi sentire anche concretamente, bloccando le produzioni di film e serie tv. Verdone si mette dalla loro parte: “Se arriveremo al punto in cui grazie alla tecnologia Carlo tornerà a quando aveva 38 anni non va bene. L’Intelligenza Artificiale è la morte del cinema d’autore. A dettare il finale di un’opera non può essere un’algoritmo, che non ha l’emozione e il cuore di uno sceneggiatore. Non è giusto, è una paraculata“.
Poi aggiunge: “Per agganciare con magnetismo il pubblico si finisce per far morire gli autori. Con l’intelligenza artificiale il nostro lavoro finisce. E così muore l’arte, il cinema e le serie“. Quindi benedice l’iniziativa del gruppo di attori e sceneggiatori appartenenti a ‘Sag Aftra’, il sindacato americano che rappresenta circa 160mila professionisti dei media in tutto il mondo. “Questo sciopero – dichiara Verdone – è sacrosanto perché mette i paletti subito in avanti. Sono pienamente d’accordo con il fatto che sia stato indetto“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa