Connect with us

Cronaca

Colosseo sfregiato, il responsabile si giustifica: “Non lo sapevo”

Colosseo sfregiato, l’incredibile versione fornita agli inquirenti dal 27enne anglo-bulgaro

Published

on

Colosseo sfregiato, il responsabile si giustifica: “Non lo sapevo”

Colosseo sfregiato, è proprio il caso di dire ‘dopo il danno la beffa (ai giudici)’. Altrimenti non si spiega il modo in cui il ‘vandalo’ ha provato a giustificare il suo gesto. “Non sapevo che il Colosseo fosse antico“, avrebbe raccontato, a quanto riportato dal Messaggero. Il giovane, di origini bulgare e residente in Inghilterra, nei giorni scorsi è salito agli onori delle cronache per aver inciso il suo nome e quello della fidanzata su un muro dell’Anfiteatro Flavio.

L’episodio è avvenuto due settimane fa ed è stato ripreso in un video che ha poi fatto il giro dei social. Quest’oggi il responsabile ha scritto una lettera al Campidoglio e alla Procura di Roma fornendo una versione del suo gesto davvero surreale. “Sono consapevole di quanto sia grave ciò che ho commesso. – le parole – Voglio rivolgere le mie più sentite e oneste scuse agli italiani e a tutto il mondo. Ho arrecato un danno ad un bene che, di fatto, è un patrimonio dell’intera umanità“.

Poi parte la ‘scusa’: “Ammetto con profondissimo imbarazzo che, solo in seguito a quanto incresciosamente accaduto, ho appreso dell’antichità del monumento“. Parole quantomeno assurde, visto che il monumento in questione è uno dei più conosciuti e visitati al mondo. Ma il ragazzo non si è fatto scrupolo a pronunciarle, forse per provare a stemperare la severità di chi dovrà giudicarlo. E che, se l’accusa di danneggiamento di bene culturale verrà confermata, potrebbe comminargli fino a 5 anni di carcere e 15mila euro di multa.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024