Cronaca
Colosseo sfregiato, nuovo caso di deturpazione dell’Anfiteatro Flavio
Colosseo sfregiato, il celebre monumento ancora nel mirino dei vandali
Colosseo sfregiato, ci risiamo. Nei giorni scorsi aveva fatto scalpore il gesto di un turista di 27 anni, bulgaro ma residente in Inghilterra. Armato di chiave, aveva inciso il suo nome e quello della fidanzata su uno dei muri del monumento. Scoperto da un altro turista, era stato da questi immortalato in un video che aveva fatto il giro del web. E che gli era costato una denuncia, da cui aveva provato goffamente a difendersi (“Non sapevo che il Colosseo fosse così antico“). Oggi la storia si è ripetuta.
Protagonista un altro turista, uno studente tedesco di 17 anni. Il ragazzo era accompagnato dal suo insegnante. L’episodio di cui si è reso protagonista, riporta l’Ansa, è avvenuto ieri pomeriggio, poco prima delle 18. E anche a lui è stata comminata una denuncia da parte dei Carabinieri del Comando Piazza Venezia. Ad avvisare i militari sono stati i vigilanti del Parco Archeologico, che avevano pizzicato il turista a grattare una parete del piano terra. Il ragazzo, oltre alla denuncia, si è beccato anche una sanzione amministrativa.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità14 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità1 giorno fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri