Compleanno AS Roma, il giorno è arrivato. Era il 22 luglio del 1927 quando avveniva l’atto ufficiale di fondazione della società capitolina. Una ricorrenza, e un amore di tanto lunga data, che i tifosi hanno voluto celebrare in grande stile. In circa 5mila, riporta Il Corriere dello Sport, si sono infatti riversati nel centro della Capitale, tingendo le vie dei colori sociali del club: il giallo e il rosso.
Il corteo, partito dal Pantheon, ha raggiunto via degli Uffici del Vicariato, dove si trova la prima storica sede della Roma. E’ qui infatti che quel giorno di 96 la società capitolina vide la luce. Il tutto condito da cori, fumogeni, bandiere e tante maglie, del presente ma anche del passato. Alla festa si è unito anche mister Josè Mourinho. A darne notizia lui stesso, dal suo profilo Instagram.
Dove ha pubblicato alcune foto della manifestazione scattate al Pantheon e all’Isola Tiberina. Accompagnate da una didascalia contenente un messaggio speciale. “Auguri – ha scritto il portoghese – a questo club storico e ai suoi tifosi unici. Forza Roma sempre“.