Cronaca
Donna mangia la multa dei vigili: scena da film a Villa Gordiani
Donna mangia la multa. Un gesto che le costerà due denunce, oltre al pagamento della sanzione
Donna mangia la multa. Una reazione che ricorda quella di Enrico Montesano in Febbre da Cavallo. Er Pomata, il personaggio che l’attore interpreta nel film, ha infatti l’abitudine, quando perde una giocata ai cavalli, di ingoiare la ricevuta. Quella però era una finzione, questa invece è la dura realtà. Ci troviamo in via Olevano Romano e la protagonista è stata appena sanzionata per divieto di sosta. Una circostanza che la fa infuriare, mandandola letteralmente fuori di testa.
Secondo quanto riporta Il Mattino, prima avrebbe rifiutato di dare ai vigili le sue generalità. Poi avrebbe messo in bocca il verbale, per poi sputarlo dopo qualche secondo. A lei, un’italiana di 30 anni, tale condotta è costata una doppia denuncia. Oltre ovviamente al pagamento della sanzione. Era il pomeriggio di martedì scorso e l’auto della donna era parcheggiata, insieme ad altre, su uno spartitraffico.
L’importo della multa era di 29,50 euro, ma sarebbe salito a 42 se non pagato entro 5 giorni dal ricevimento. Una cifra non spropositata dunque, ma sufficiente per far diventare una belva la 30enne. Che si sarebbe subito scagliata contro gli agenti, sommergendoli di improperi. Al che questi ultimi le hanno chiesto i documenti, scatenando la sua incredibile reazione. Portata negli uffici del V Gruppo Roma, è stata denunciata per resistenza e distruzione di atti.