Primo Piano
Emergenza casa a Roma, occupata dai movimenti la Regione Lazio
Emergenza casa a Roma, la manifestazione all’interno del palazzo sulla Cristoforo Colombo
Emergenza casa a Roma, i movimenti ora passano all’azione. Secondo quanto riporta Il Corriere Roma, questa mattina circa 50 esponenti avrebbero fatto irruzione nella sede della Regione sulla Cristoforo Colombo. Dopo aver superato con la forza i controlli, avrebbero allontanato i vigilanti frantumando il vetro della guardiola. Dopodiché, sarebbero entrati nella sala della Giunta, occupandola.
I manifestanti sarebbero arrivati fino alla scalinata della presidenza con striscioni e cori. Immediato l’arrivo sul posto dei Carabinieri e dei poliziotti della Celere per scongiurare problemi di ordine pubblico. Assente invece Francesco Rocca, che stava presenziando alla Pisana ad una riunione del Consiglio Regionale. Per sicurezza, le forze dell’ordine non hanno fatto uscire il Governatore dall’edificio.
“Sono amareggiato – il suo commento – La violenza e la prepotenza vengono usate come metodo politico“. E avverte i manifestanti: “Questo modo non lo posso accettare per avviare un dialogo su una situazione problematica a Roma e nel Lazio“. Ma Rocca ne ha anche per chi lo ha preceduto: “Abbiamo ereditato anni di mancati investimenti, di tolleranza alle prepotenze e alle occupazioni abusive“. E rivendica il proprio operato: “Stiamo ripristinando la legalità, sgomberando le case Ater occupate. Chiunque abbia a cuore la democrazia deve salvaguardare il diritto alle graduatorie e vigilare correttamente sul diritto alla casa, soprattutto per le famiglie più fragili“.
-
Attualità7 giorni ago
Apre la passerella di Fontana di Trevi, ecco come accedere: orari, regole e divieti
-
Attualità7 giorni ago
Domenica ecologica a Roma il 10 novembre 2024: gli orari e la mappa della Fascia Verde
-
Attualità7 giorni ago
Don Coluccia a Quarticciolo apre la parata di Fratelli d’Italia, preparando il terreno agli sgomberi
-
Attualità7 giorni ago
Svaligiata la boutique di Valentino a piazza di Spagna: borse rubate dal valore di 140mila euro