Connect with us

Cronaca

Esposto Bassetti, in 123 si rivolgono all’Ordine dei Medici. La reazione dell’infettivologo

Esposto Bassetti, durissimo botta e risposta tra il direttore di Malattie Infettive del San Martino e alcuni colleghi

Published

on

Esposto Bassetti, in 123 si rivolgono all’Ordine dei Medici. La reazione dell’infettivologo

Esposto Bassetti, parte lo scontro. Da una parte, un gruppo di contestatori, tutti (o quasi) medici. Dall’altra, il noto infettivologo genovese. In 123, riporta La Repubblica, avrebbero infatti inviato una lettera ad Alessandro Bonsignore, presidente dell’Ordine della provincia di Genova. L’obiettivo, avanzare richiesta che Bassetti venga sottoposto a procedimento disciplinare.

Questo perchè, secondo i firmatari della missiva, il direttore di Malattie Infettive del San Martino in questi anni si sarebbe reso protagonista di numerose violazioni. Tra queste, gli attacchi ai colleghi che volevano informare i pazienti sugli svantaggi della somministrazione dei vaccini. Ma anche gli insulti a quelli che trattavano gli assistiti con farmaci tradizionali anzichè secondo le linee guida del Ministero.

A Bassetti viene inoltre contestato di aver propagandato la sicurezza e l’efficacia di un farmaco (Pfizer e Moderna) tuttora sotto sperimentazione. Oltre che di aver offeso e denigrato illustri medici, su tutti Luc Montagnier. E di aver fatto da testimonial per aziende di natura non sanitaria. L’Ordine dei Medici di Genova ha fatto sapere di aver preso in carico la segnalazione, ma di stare indagando anche su chi l’ha inviata.

Tra i nominativi – si legge in una nota – ci sono alcuni riconoscibili come medici, ma anche tanti altri sconosciuti. Qualcuno si presenta come medico ma non se ne ha certezza. Di moltissimi non sappiamo dire se siano fittizi o reali“. Comunque, chi è chiamato a giudicare non esclude che si tratti di un’azione organizzata. Con argomentazioni, si sottolinea, di cui gran parte sono “tipiche della galassia No Vax“.

E a stretto giro arriva anche il contrattacco del diretto interessato. “Ringrazio molto – le parole sul suo profilo Twitter – questi 123 laureati in Medicina. Si sono fatti un gigantesco autogol. Grazie a quanto hanno scritto contro di me, la medicina dell’evidenza, i vaccini e l’operato mio e di tanti colleghi, e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid, hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli tutti ai rispettivi Ordini. Non pensavo si potesse arrivare a tanta bassezza“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024