Cronaca
Il Fisco batte Edwige Fenech: ecco quanto dovrà sborsare l’attrice
Il Fisco batte Edwige Fenech. La sentenza della Cassazione sull’acquisto di un superattico a Roma

Il Fisco batte Edwige Fenech. Ci sono voluti 15 anni di dura lotta in Tribunale, ma alla fine, secondo quanto riporta Il Giornale, l’Agenzia delle Entrate ha avuto la meglio sull’attrice. A decretarlo la Cassazione, in merito ad una vicenda datata 2005. Quando la 74enne francese acquistò un attico e un superattico a Roma, in zona Prati. Un’operazione per la quale dovrà ora versare all’Erario altre tasse.
Sembra infatti che la Fenech abbia beneficiato di agevolazioni fiscali per la prima casa alle quali non avrebbe avuto diritto. Questo perchè, essendo gli immobili di lusso, non potevano essere sottoposti a tassazione ‘speciale’. Entrambi si trovavano infatti al sesto e al settimo piano di una elegante palazzina. L’attrice richiese l’aliquota agevolata in quanto prima casa e di superficie inferiore ai 240 mq.
Pochi mesi dopo, l’Agenzia delle Entrate smentì quest’ultimo dettaglio e le comunicò quindi il decadimento dei benefici fiscali. Decisione a cui la Fenech si oppose davanti al giudice del Tar del Lazio, vincendo nel 2010 sia in primo che in secondo grado. L’Agenzia delle Entrate fece tuttavia ricorso in Cassazione, sostenendo che nel computo non erano stati inseriti 140 mq tra verande e terrazzo.
Cronaca
Arresto per lite legata a un debito di vestiti presso l’abitazione della fidanzata

È stato arrestato a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, il 15enne responsabile dell’accoltellamento di un 16enne, avvenuto a Frascati ieri sera. Il giovane, originario di Grottaferrata, è stato identificato grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine, che ha visto il coinvolgimento del Commissariato di Frascati, della Stazione dei Carabinieri e della Squadra Mobile, oltre alla Polizia Locale e alla Squadra Scientifica di Roma. È stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, avendo con sé un coltello proveniente da casa.
Frascati, 15enne accoltella un 16enne: cosa è successo
Le indagini hanno rivelato che alla base del conflitto, poi sfociato nell’accoltellamento, ci sarebbe un credito non saldato derivante dalla compravendita di alcuni capi di abbigliamento. Il confronto inizialmente verbale è degenerato in violenza quando l’aggressore ha estratto un coltello occultato nei suoi indumenti, colpendo la vittima al petto.
Dopo alcune ore, il 15enne è stato rintracciato e, durante l’interrogatorio, ha riconosciuto le proprie responsabilità. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo arresto presso il Penitenziario Minorile di Roma. Le indagini continuano sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per approfondire eventuali aspetti non ancora chiariti della vicenda.
Cronaca
La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.
Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social7 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello