Cronaca
Il Fisco batte Edwige Fenech: ecco quanto dovrà sborsare l’attrice
Il Fisco batte Edwige Fenech. La sentenza della Cassazione sull’acquisto di un superattico a Roma
Il Fisco batte Edwige Fenech. Ci sono voluti 15 anni di dura lotta in Tribunale, ma alla fine, secondo quanto riporta Il Giornale, l’Agenzia delle Entrate ha avuto la meglio sull’attrice. A decretarlo la Cassazione, in merito ad una vicenda datata 2005. Quando la 74enne francese acquistò un attico e un superattico a Roma, in zona Prati. Un’operazione per la quale dovrà ora versare all’Erario altre tasse.
Sembra infatti che la Fenech abbia beneficiato di agevolazioni fiscali per la prima casa alle quali non avrebbe avuto diritto. Questo perchè, essendo gli immobili di lusso, non potevano essere sottoposti a tassazione ‘speciale’. Entrambi si trovavano infatti al sesto e al settimo piano di una elegante palazzina. L’attrice richiese l’aliquota agevolata in quanto prima casa e di superficie inferiore ai 240 mq.
Pochi mesi dopo, l’Agenzia delle Entrate smentì quest’ultimo dettaglio e le comunicò quindi il decadimento dei benefici fiscali. Decisione a cui la Fenech si oppose davanti al giudice del Tar del Lazio, vincendo nel 2010 sia in primo che in secondo grado. L’Agenzia delle Entrate fece tuttavia ricorso in Cassazione, sostenendo che nel computo non erano stati inseriti 140 mq tra verande e terrazzo.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa