Cronaca
Giardinetti, incendio alle case popolari. 15 i ricoverati
Alla periferie est della capitale un incendio che poteva costare caro.
Roma VI Municipio
A Giardinetti c’è stato un grave incendio nella notte fra giovedì e venerdì. Le fiamme hanno avvolto l’intera scala B delle case popolari di via Giovanni Dupre 87 ben fino al sesto piano. Per domare le fiamme sono dovute intervenire 4 autobotti dei Vigili del Fuoco che hanno evacuato diverse persone attraverso l’uso della scala di salvataggio.
L’incendio di Giardinetti
Un incendio pauroso, che ha coinvolto quindici persone, quello scoppiato alle due di notte di venerdì 30 giugno. Ancora oggi tutti sono ricoverati al Policlinico Umberto I. Fra di loro 6 minori, per fortuna non in gravi condizioni.
Intervenuto sul posto, al cronista de La Cronaca di Roma, i residenti hanno dichiarato che negli anni sono state fatte diverse segnalazioni – sia ai Vigili del Fuoco, sia al Municipio VI – per una colonna che perdeva acqua proprio a ridosso del contatore elettrico, sita al livello -1 della palazzina, ma nessun intervento strutturale è stato mai effettuato.
Oltre all’enorme spavento, l’incendio poteva provocare una strage, con gli abitanti che sono corsi per le scale avvolti dal fumo nero proveniente dalle cantine.
Da accertare anche se, al quadro generale, ci fossero degli allacci irregolari che hanno sovraccaricato il contatore. Soltanto la perizia tecnica potrà stabilire con certezza le effettive cause dell’incendio che ha generato il panico in tutto il complesso abitativo.
Accuse al comune da parte dei residenti di Giardinetti
L’assenza del comune di Roma e delle istituzioni tutte, è stata grave, ma ora ci sarà da spendere ancora più soldi per ridare a tutte le famiglie della scala B, la loro dignità, mentre bastava veramente poco per evitare quella che, a tutti gli effetti, poteva essere una strage.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni