Connect with us

Ultime Notizie Roma

GRA: Autista con piede fuori dal finestrino, la strada è la più pericolosa del Lazio

Published

on

GRA: Autista con piede fuori dal finestrino, la strada è la più pericolosa del Lazio

Il video da due giorni sta facendo accapponare la pelle a tutti coloro che prendono per ,lavoro o per necessità, il Gran Raccordo Anulare. Si tratta di un uomo sulla quarantina, completamente noncurante delle norme in questione di sicurezza stradale e soprattutto privato di qualsiasi forma di buonsenso. Il folle dopo aver messo il cruise control e sfilato  la scarpa ha cominciato a far penzolare da fuori il finestrino il proprio piede, tutto questo ad una velocità che non è mai scesa dagli 80 km/h. Per comprenderci quell’auto era sparata sulla corsia di destra della strada più trafficata del Lazio e copriva una distanza di 25 metri ogni secondo, tutto senza che il guidatore potesse premere il pedale del freno.

A mettere ancora più in risalto la notizia ci sono le statistiche annuali dell’Istat : il GRA è la strada più pericolosa del Lazio da più di 3 anni. Uno dei parametri che mettono più in allerta di queste statistiche sono sia il numero totale degli incidenti (ben 581 sinistri) e l’alto tasso di mortalità degli incidenti stessi.

Sta tutto nel comprendere quale essere umano dotato di qualsia forma di intelletto possa viaggiare a velocità sostenuta, sulla strada più pericolosa del Lazio, con un piede fori dal finestrino, senza la possibilità di premere il freno e tutto questo davanti agli occhi increduli degli altri conducenti.

In Italia, se la polizia ti scopre a guidare anche solo con un braccio fuori dal finestrino rischi dagli 80 ai 200 euro di multa, chi sa quale sanzione spettare a questo “genio della tangenziale”.

Clicca qui per vedere il video

Roma e dintorni

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

Published

on

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

Published

on

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025