Attualità
GRA: Autista con piede fuori dal finestrino, la strada è la più pericolosa del Lazio
Il video da due giorni sta facendo accapponare la pelle a tutti coloro che prendono per ,lavoro o per necessità, il Gran Raccordo Anulare. Si tratta di un uomo sulla quarantina, completamente noncurante delle norme in questione di sicurezza stradale e soprattutto privato di qualsiasi forma di buonsenso. Il folle dopo aver messo il cruise control e sfilato la scarpa ha cominciato a far penzolare da fuori il finestrino il proprio piede, tutto questo ad una velocità che non è mai scesa dagli 80 km/h. Per comprenderci quell’auto era sparata sulla corsia di destra della strada più trafficata del Lazio e copriva una distanza di 25 metri ogni secondo, tutto senza che il guidatore potesse premere il pedale del freno.
A mettere ancora più in risalto la notizia ci sono le statistiche annuali dell’Istat : il GRA è la strada più pericolosa del Lazio da più di 3 anni. Uno dei parametri che mettono più in allerta di queste statistiche sono sia il numero totale degli incidenti (ben 581 sinistri) e l’alto tasso di mortalità degli incidenti stessi.
Sta tutto nel comprendere quale essere umano dotato di qualsia forma di intelletto possa viaggiare a velocità sostenuta, sulla strada più pericolosa del Lazio, con un piede fori dal finestrino, senza la possibilità di premere il freno e tutto questo davanti agli occhi increduli degli altri conducenti.
In Italia, se la polizia ti scopre a guidare anche solo con un braccio fuori dal finestrino rischi dagli 80 ai 200 euro di multa, chi sa quale sanzione spettare a questo “genio della tangenziale”.
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
