Seguici sui Social

Cronaca

Incidente Casal Palocco, il legale di Di Pietro: “Positivo alla cannabis? Non è vero”

Incidente Casal Palocco, torna a parlare Francesco Consalvi, avvocato-zio dello youtuber arrestato

Pubblicato

il

Incidente Casal Palocco, il legale di Di Pietro: “Positivo alla cannabis? Non è vero”

Incidente Casal Palocco, a tre settimane dai fatti l’eco non accenna a spegnersi. Soprattutto quello della rabbia contro il gruppo dei TheBorderline. Nel mirino c’è in particolare il leader, il 20enne Matteo Di Pietro, tuttora agli arresti con le accuse di omicidio stradale e lesioni. Per difenderlo, è tornato a parlare il suo legale, che è anche suo zio: l’avvocato Francesco Consalvi.

E’ stato scritto di tutto – si sfoga ai microfoni di Fanpage – Per esempio, che era positivo alla cannabis, che non è vero“. E spiega il motivo, citando l’ordinanza di fermo: “Il prelievo ematico attestava la non negatività, su matrice ematica e urina, ai cannabinoidi“. Dettaglio non da poco per il legale: “Su questo ragazzo sono state scritte e dette molte falsità per infangarlo. Ora dobbiamo piano piano ristabilire la verità dei fatti“.

Non negatività significa infatti che Di Pietro potrebbe aver assunto stupefacenti nei giorni precedenti l’incidente. Ma per Consalvi potrebbe voler dire anche che il giovane ha assunto semplicemente dei farmaci. Un aspetto, sottolinea, confermato, dall’assenza di problemi riscontrata in occasione dei test sulle pupille e dei riflessi e di quelli neurologici. E denuncia il clima d’odio che lui stesso e i cari del ragazzo stanno vivendo.

La famiglia di Matteo è distrutta. Continuano a ricevere insulti e minacce, come pure io. In questa tragedia sono state spezzate due famiglie. Dicendo ciò non vogliamo sminuire il dolore della famiglia del bimbo deceduto, ma solo sottolineare che anche la loro vita è devastata per sempre“. Intanto i periti della Procura e quelli di parte continuano a lavorare sulla dinamica. Una telecamera del Comune avrebbe infatti ripreso lo schianto. E spunta una Mercedes nera, presente in via di Macchia Saponara e di cui andrà accertato il ruolo.

Cronaca

Scontri Lazio-Roma, Ponte Milvio conta i danni. I residenti: “La piazza come un bordello”

Pubblicato

il

Scontri Lazio-Roma, Ponte Milvio conta i danni. I residenti: “La piazza come un bordello”

Post per i social: Sapete cosa è successo a Roma? Gli ambulanti abusivi hanno venduto bottiglie di vetro ai tifosi laziali, usate poi contro la polizia. E nessuno ha fatto nulla! 🤔 #Roma #Tifosi #Polizia #AmbulantiAbusivi


L’ira degli esercenti: “Le bottiglie in vetro lanciate alla polizia sono state vendute ai tifosi laziali, fin dal mattino, dagli ambulanti abusivi. Nessuno li ha allontanati”

Gli ambulanti abusivi e la responsabilità

A Roma, la tensione è salita alle stelle quando è emerso che le bottiglie di vetro utilizzate dai tifosi laziali per attaccare la polizia erano state vendute da ambulanti abusivi. Questi venditori non autorizzati hanno operato indisturbati sin dalle prime ore del mattino, rifornendo i tifosi di veri e propri proiettili.

La reazione degli esercenti

Gli esercenti della zona sono furiosi. “Le bottiglie in vetro lanciate alla polizia sono state vendute ai tifosi laziali, fin dal mattino, dagli ambulanti abusivi. Nessuno li ha allontanati” , hanno dichiarato. La loro frustrazione è palpabile, dato che questi venditori illegali non solo compromettono la sicurezza, ma danneggiano anche il commercio locale.

La mancata risposta delle autorità

La cosa più scioccante è stata la totale assenza di intervento da parte delle autorità. Nonostante le evidenti violazioni, nessuno ha mosso un dito per fermare questi ambulanti abusivi, lasciando campo libero a una situazione che poteva facilmente degenerare. #Roma #Tifosi #Polizia #AmbulantiAbusivi

Continua a leggere

Cronaca

“Fallo carico” e gli altri: i locali aperti malgrado le multe per fregarsene delle regole

Pubblicato

il

“Fallo carico” e gli altri: i locali aperti malgrado le multe per fregarsene delle regole

Post per i social:
Un botta e risposta infuocato tra il II municipio e la direzione contraria alle sanzioni a Roma. Il commerciante ha chiesto "Diritto di replica" e scoppia il caos! #Roma #Politica #Scontro


Scontro fra la presidenza del II municipio e la direzione contraria alle sanzioni: “Diritto di replica al commerciante”

Botta e risposta rovente

A Roma, nel II municipio, si è scatenato un acceso scontro tra la presidenza e una direzione che si oppone alle sanzioni. Il commerciante, al centro della disputa, ha chiesto il "Diritto di replica" , scatenando un vero e proprio pandemonio.

Il caos in municipio

La situazione è degenerata rapidamente con accuse e contraccuse che hanno trasformato una semplice disputa in un caso virale. La presidenza del municipio, evidentemente scocciata, ha dovuto fronteggiare non solo la direzione contraria, ma anche l’opinione pubblica sempre più coinvolta.

Il commerciante e il diritto di parola

Il commerciante, con il suo "Diritto di replica" , ha acceso i riflettori su di sé, diventando il protagonista involontario di questa telenovela politica romana. La questione, ora sotto gli occhi di tutti, promette ulteriori sviluppi esplosivi.

Roma #Politica #Scontro

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025