Seguici sui Social

Primo Piano

Lavori a Roma, tutti i cantieri aperti e le ripercussioni sulla viabilità

Lavori a Roma, non ci si fermerà nemmeno ad agosto. Tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

Lavori a Roma, tutti i cantieri aperti e le ripercussioni sulla viabilità

Lavori a Roma, quello che si apre domani sarà un mese bollente. Tra le prime opere per il Giubileo e la manutenzione delle strade, la Capitale è invasa da decine di cantieri che non godranno della ‘pausa estiva’. E che, inevitabilmente, avranno conseguenze per il traffico delle zone interessate.

Carreggiate ridotte, sensi alternati e strade chiuse. Praticamente non c’è zona della Città Eterna che ne sia esente. Ad esempio, in quel di Ostia è interdetta la circolazione su viale dei Promontori verso via Mar Giallo. Mentre in via di Vigna Murata, IX Municipio, fino al 19 agosto sarà in vigore la carreggiata ristretta e il senso unico alternato.

Più a ovest, in via del Fosso della Magliana, si dovrà attendere l’11 agosto per tornare a transitare in entrambe le direzioni. Il tratto, tra via Portuense e via della Magliana, è stato derogato solo per il traffico della zona. Mentre in via Giannetto Valli si sta lavorando per porre rimedio a due voragini e un cedimento di lungo corso.

Carreggiata ridotta inoltre in via Quirino Majorana, dove è interdetta anche la tramvia per interventi di armamento. Si protrarranno invece fino a settembre 2024 quelli sul Ponte dell’Industria. Chiuse via Appia Nuova, tra via Fregene e via Pontremoli, e la strada verso il Raccordo, il cui manto stradale è ko.

Lavori invece in via Appia Pignatelli, nei pressi di vicolo Sant’Urbano. Il cantiere, operativo fino all’8 agosto, costringerà il traffico a percorrere la strada a senso unico alternato. A est via Tor de’ Schiavi sarà interessata fino al 29 settembre da carreggiata ridotta tra via delle Acacie e via Casilina. Cantiere inoltre su via Tiburtina, fino all’incrocio con via del Casale di San Basilio.

In centro, interessata da lavori è in particolare la zona di Castel Sant’Angelo. Su tutti, quelli per la realizzazione del sottopasso di Piazza Pia. Gli operai saranno al lavoro dal 21 agosto per i successivi 18 mesi. Anche in questo caso ci saranno modifiche alla viabilità, sia per chi proviene da Nord che per chi proviene da Sud.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024