Primo Piano
Lavori a Roma, tutti i cantieri aperti e le ripercussioni sulla viabilità
Lavori a Roma, non ci si fermerà nemmeno ad agosto. Tutto quello che c’è da sapere
Lavori a Roma, quello che si apre domani sarà un mese bollente. Tra le prime opere per il Giubileo e la manutenzione delle strade, la Capitale è invasa da decine di cantieri che non godranno della ‘pausa estiva’. E che, inevitabilmente, avranno conseguenze per il traffico delle zone interessate.
Carreggiate ridotte, sensi alternati e strade chiuse. Praticamente non c’è zona della Città Eterna che ne sia esente. Ad esempio, in quel di Ostia è interdetta la circolazione su viale dei Promontori verso via Mar Giallo. Mentre in via di Vigna Murata, IX Municipio, fino al 19 agosto sarà in vigore la carreggiata ristretta e il senso unico alternato.
Più a ovest, in via del Fosso della Magliana, si dovrà attendere l’11 agosto per tornare a transitare in entrambe le direzioni. Il tratto, tra via Portuense e via della Magliana, è stato derogato solo per il traffico della zona. Mentre in via Giannetto Valli si sta lavorando per porre rimedio a due voragini e un cedimento di lungo corso.
Carreggiata ridotta inoltre in via Quirino Majorana, dove è interdetta anche la tramvia per interventi di armamento. Si protrarranno invece fino a settembre 2024 quelli sul Ponte dell’Industria. Chiuse via Appia Nuova, tra via Fregene e via Pontremoli, e la strada verso il Raccordo, il cui manto stradale è ko.
Lavori invece in via Appia Pignatelli, nei pressi di vicolo Sant’Urbano. Il cantiere, operativo fino all’8 agosto, costringerà il traffico a percorrere la strada a senso unico alternato. A est via Tor de’ Schiavi sarà interessata fino al 29 settembre da carreggiata ridotta tra via delle Acacie e via Casilina. Cantiere inoltre su via Tiburtina, fino all’incrocio con via del Casale di San Basilio.
In centro, interessata da lavori è in particolare la zona di Castel Sant’Angelo. Su tutti, quelli per la realizzazione del sottopasso di Piazza Pia. Gli operai saranno al lavoro dal 21 agosto per i successivi 18 mesi. Anche in questo caso ci saranno modifiche alla viabilità, sia per chi proviene da Nord che per chi proviene da Sud.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera