Cronaca
Messina Denaro, Fabrizio Corona indagato per ricettazione
Messina Denaro, le accuse del Gip di Palermo nei confronti dell’ex re dei paparazzi
Messina Denaro, guai per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi, secondo quanto riporta Adnkronos, sarebbe finito sotto inchiesta con l’accusa di ricettazione. La misura sarebbe inserita all’interno di un’indagine che, stamattina all’alba, ha fatto scattare le manette ai polsi di due soggetti. Per la precisione, di un Maresciallo dei Carabinieri e di un Consigliere comunale di Mazara Del Vallo, nel Trapanese.
A quanto scritto nel documento di notifica, il Gip contesta a Corona il voler alimentare delle “teorie complottistiche“, sull’ex boss, arrestato lo scorso 16 gennaio. Ciò, sostengono gli inquirenti, tramite la vendita ai siti di informazione di falsi scoop. L’ex paparazzo avrebbe ottenuto i file dal Consigliere comunale arrestato, per conto del Maresciallo. Agli acquirenti Corona avrebbe prospettato l’acquisto di uno “scoop pazzesco“, che però non esisteva.
Sarebbe tuttora in corso una perquisizione nell’abitazione dell’ex re dei paparazzi. I file, 786 riservati, sarebbero stati sottratti dal server dei Carabinieri dal Maresciallo, che poi li avrebbe consegnati al consigliere. Quest’ultimo si sarebbe poi messo in contatto con Corona. Una condotta che è costata ai due la restrizione agli arresti domiciliari per i reati di accesso abusivo e aggravato a sistema informatico, rivelazione di segreto d’ufficio e ricettazione.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”