Meteo
Meteo Roma – Caldo record con Cerbero: ecco quanto durerà
Meteo Roma – L’anticiclone africano farà volare in alto le temperature. Cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Meteo Roma – L’estate è entrata nel pieno. Dopo settimane di instabilità, questi primi giorni di luglio stanno facendo registrare un clima più in linea con il periodo. Colpa dell’anticiclone africano Cerbero, i cui primi effetti si sono visti già ieri, con valori over 40° in particolare sulla Sardegna. Ma si tratta, secondo gli esperti, solo di un assaggio rispetto a quello che saremo costretti a subire nei prossimi giorni.
Non tanto da oggi, quando le temperature, seppur elevate, si terranno comunque su quote stazionarie, sui 35° o qualcosina in più al Centro Sud e sulle Isole. Ma sarà da domani che gli aumenti si faranno più pesanti. A quanto riporta ‘Ilmeteo.it’, infatti, a Roma si potrebbe arrivare a 37°. La Capitale sarà tra le 9 città per cui il Ministero della Salute ha emanato l’allerta 2, quella arancione. I soggetti più fragili dovranno dunque fare attenzione ai rischi per la propria salute.
Il picco del ‘maltempo’ si avrà tuttavia nelle giornate successive al weekend. In particolare a metà della prossima settimana ci saranno ulteriori aumenti. Come i 38° che investiranno Roma e il resto della Regione Lazio. E non andrà meglio di notte, visto che la colonnina di mercurio non scenderà sotto i 20°. Ma quanto durerà questa situazione? Al momento le mappe meteo la vedono andare avanti a oltranza. Non resta dunque che attendere i prossimi aggiornamenti e sperare in qualche notizia più ‘fresca’…
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo