Seguici sui Social

Meteo

Meteo Roma – Caldo africano verso la fine. Le previsioni per agosto

Meteo Roma – Grandi notizie dagli esperti su quanto ci aspetta nei prossimi giorni

Pubblicato

il

Meteo Roma – Caldo africano verso la fine. Le previsioni per agosto

Meteo Roma – L’anticiclone africano sta piano piano cedendo, portandosi via caldo e afa. Una situazione in vigore già sul Nord, dove tuttavia le temperature più fresche si stanno accompagnando a temporali, vento forte e grandinate. Il Centro Sud invece resterà ancora per qualche giorno ostaggio della cappa di calore e umidità. Per la precisione, secondo quanto rivela 3bMeteo, fino al 26 luglio prossimo, quando anche qui Caronte inizierà il suo lento declino.

Provocato da un’ondulazione di origine nord atlantica, che già da martedì 25 porterà un fronte a ridosso delle Alpi. Da dove poi, spinto da venti nord occidentali, attraverserà l’Italia in lungo e in largo. Portando precipitazioni ma anche valori termici in picchiata, che entro la fine del mese rientreranno nella norma. Quest’ultima, secondo le tendenze, caratterizzerà anche la prima settimana di agosto. La quale vedrà ancora un’Italia spaccata in due: al Nord perturbazioni più decise, più sereno invece al Sud.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);