Meteo
Meteo Roma – Esce Caronte, entra Circe: in arrivo ad agosto la ‘crisi estiva’
Meteo Roma – Lo sbarco sulle nostre latitudini di un nuovo ciclone spazzerà via il bel tempo e il caldo. Le previsioni
Meteo Roma – Il colpo di scena è servito. Dopo un luglio all’insegna del sole e del caldo torrido, agosto si aprirà sotto tutt’altro segno. La ‘pausa dell’estate’ è prevista, secondo gli esperti, già a metà di questa settimana. L’anticiclone Caronte lancerà infatti un ultimo colpo di coda prima di ritirarsi ed essere sostituito dal ciclone Circe. Che manderà in picchiata le temperature, regalandoci un anticipo di autunno.
Oggi intanto il bel tempo stabile continua a farla da padrone un pò ovunque, tranne che sul Nord dove si insinuerà qualche velatura. Niente caldo estremo per fortuna, se non su Sud e Sicilia, che vedranno la colonnina di mercurio aggirarsi tra i 35 e i 40°. Questa situazione dovrebbe protrarsi fino a giovedì 3 agosto. Poi, nelle ore che separano la giornata da quella di venerdì 4, il mutamento del quadro.
Secondo quanto riporta ‘ilmeteo.it’, infatti, un vortice ciclonico proveniente dall’Europa del Nord si avvicinerà in maniera sempre più sensibile all’Italia. Stravolgendo il fronte meteo. A partire dal Nord, che nel weekend vedrà lo scoppio di forti temporali causati dallo scontro tra aria calda e fredda. Ne resterà immune invece il Centro Sud, almeno per qualche ora. Poi entro la sera del 6 agosto verrà colpito anche lui dalle precipitazioni, accompagnate da un calo delle temperature di almeno 10 gradi.
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa