Meteo
METEO ROMA: Roma come Marrakech e il tasso di mortalità è alle stelle, potremmo raggiungere i 70.000 morti in Europa.

Mentre a Roma nella prossima settimana le temperature andranno generalmente di pari passo con quelle della città Marocchina, il caldo degli ultimi giorni nella nostra capitale diventa notizia anche negli altri paesi, sembra proprio che il picco di turisti al quale ci eravamo preparati negli ultimi mesi tarderà ad arrivare.
Il meteo a Roma nei prossimi giorni
Nei prossimi giorni sicuramente le temperature non si abbasseranno, anzi continueranno ad oltranza a far alzare in nostri termometri fino a caldi di un’intensità mai vista prima.
Potremmo quindi assistere ad un settembre ed un ottobre ad ampia concentrazione di turisti nella capitale, che aspetteranno probabilmente fino all’ultimo momento possibile per dare inizio alle “vacanze romane” così fondamentali in una città che ha grande potenzialità nel turismo come la nostra Roma.
Il crescente interesse della stampa internazionale degli ultimi mesi unita al grande caos politico che si sta manifestando attorno ai rincari dei voli aerei potrebbe quindi causare uno slittamento, o ancora peggio un tragico stop, delle affluenze dei turisti.
Quando si fermerà questa ondata di caldo?
La tragica realtà è che le Hot Storm di questo tipo impiegano tempi lunghissimi per lasciare i luoghi dove impattano, gradualmente già dai prossimi giorni quindi potrebbe iniziare una lenta e inesorabile discesa delle temperature che ci lasceremo alle spalle solo alla fine di Agosto.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto