Seguici sui Social

Gossip

Michela Murgia si è sposata, la cerimonia in “articulo mortis”

Michela Murgia si è sposata. La scrittrice, malata di tumore, si è unita al suo Lorenzo

Pubblicato

il

Michela Murgia si è sposata, la cerimonia in “articulo mortis”

Michela Murgia si è sposata con Lorenzo. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile, ‘in articulo mortis’ (‘in punto di morte’ in latino). A dare la notizia è stata la stessa scrittrice, che ha rivelato che la cerimonia si sarebbe svolta qualche giorno fa. “Ogni giorno c’è una complicazione fisica diversa – ha scritto su Instagram, motivando la scelta della particolare procedura – Entro ed esco dall’ospedale e ormai non diamo più niente per scontato“.

La classe ’72 nelle scorse settimane aveva commosso tutti annunciando la sua battaglia contro il tumore. Nel post ha aggiunto di non aver sentito il gesto di unirsi al compagno: “Lo abbiamo fatto controvoglia. Se avessimo avuto un altro modo per garantirci i diritti a vicenda, non saremmo mai ricorsi ad uno strumento così patriarcale e limitato. Invece siamo costretti a ridurre alla rappresentazione della coppia un’esperienza molto più ricca e forte, dove il numero 2 è il contrario di quello che siamo“.

Per questo, i due sposi non si sottoporranno all’altro rito, quello dei festeggiamenti e degli auguri. “Quello che avremmo voluto – spiega – ancora non esiste. Ma esisterà e vogliamo contribuire a farlo nascere“. La particolare cerimonia, “celebrazione della famiglia queer“, rivela, avrà quindi luogo “tra qualche giorno“, “nel giardino della casa ancora in trasloco“. I due si scambieranno promesse “che non saranno quelle che siamo stat3 costrett3 a fare l’altro giorno“.

Saranno loro stessi a condividerne i dettagli, “a modo nostro” e “attraverso questo profilo, senza giornalist3 o media vari“. “Il nostro vissuto personale – conclude la Murgia – come quello di tutt3 è oggi più politico che mai e, se potessi lasciare un’eredità simbolica, vorrei che fosse questa. Un altro modello di relazione, uno in più per chi nella vita ha dovuto combattere sentendosi sempre qualcosa in meno“.

Gossip

Tiziano Ferro conferma divorzio marito. Le parole del cantante gay. Quale futuro per i 2 figli?

Pubblicato

il

Tiziano Ferro conferma divorzio marito: “Non è un fallimento, è un lutto. Poi il dolore passa”

Tiziano Ferro ha ufficializzato il suo divorzio dal marito Victor Allen tramite un lungo post sul suo profilo social. La coppia si era sposata nel giugno del 2019. Ferro ha scelto di annunciare personalmente la fine della loro storia per evitare pettegolezzi inutili.

L’artista ha descritto il momento come un lutto da superare, ma ha sottolineato che non si tratta della fine del mondo, né di un fallimento se non lo si vuole considerare tale. Ha espresso la sua speranza per il futuro e ha ringraziato la vita, Dio, i suoi amici, l’ex marito e i due figli. Ferro guarda già alla vita futura con ottimismo.

Il cantante ha ringraziato coloro che lo hanno sostenuto durante questo periodo difficile e ha descritto la separazione come una nuova opportunità per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Con un sorriso, Tiziano Ferro guarda alla ricostruzione del suo futuro dopo la fine del matrimonio.

Fonte

Continua a leggere

Gossip

Chiara Ferragni, Ma quale fraintendimenti, “Tremo di paura, se non sarò perfetta””

Pubblicato

il

Chiara Ferragni, Ma quale fraintendimenti, “Tremo di paura, se non sarò perfetta””

Ieri sera la miliardaria Chiara Ferragni va a raccontare le sue paure, (neanche fosse un’adolescente) al suo amichetto Fabio Fazio. Un’imprenditrice così tanto intelligente da aver costruito un impero con i social network, coinvolgendo praticamente milioni di bimbi minchia, che va a scusarsi da Fazio.

In maniera molto abile la Ferragni parla di odio e fraintendimenti del pubblico, non menzionando però il termine corretto che invece è ‘critica‘, perché vuole passare da povera vittima che, se le indagini lo accerteranno, ha lucrato e ingannato un po’ tutti. 

Prima di andare da Fazio, Chiara Ferragni ha affermato Tremo dalla paura” ma allora che ci vai a fare?e soprattutto l’ospitata è gratuita oppure è a pagamento? 

Giustamente e gli va riconosciuto il merito, di essere diventata famosa con il suo blog “blonde Salad“, poi però evidentemente l’umiltà, l’onestà professionale e sicuramente anche qualche impostore che gli è gravitato intorno, l’hanno portata a questa misera messinscena. 

Adesso non è corretto parlare di odio, perché semmai l’odio, qualora fossero accertati i reati contestati a Chiara Ferragni, sarebbero quelli di lucrare sui poveri consumatori che hanno avuto fiducia e che sono stati ingannati e di riflesso sui malati.

Le indagini faranno chiarezza e saremo i primi a dare risalto qualora l’imprenditrice ne esca pulita, massima solidarietà invece per la situazione familiare, anche se da ragazzi quali sono, si son fatti prendere troppo la mano da questi social che ha detta anche della Ferragni ieri sera “C’è una vita fuori dai social e va vissuta”. 

Per fortuna il tuo fenomeno si è fermato, perché per quanto lecito, vendere una bottiglietta di acqua a 6 euro è davvero contro l’intelligenza umana, per certi aspetti è anche una tecnica perversa e malata, segno di una società capitalista senza regole dove bisogna pensare soltanto a fare business, pensando soltanto all’apparire e sempre meno all’essere. Ciao Guys!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025