Seguici sui Social

Attualità

Michelle Causo: maxi inchiesta per gli autori del blitz in casa dell’assassino

Pubblicato

il

Michelle Causo: maxi inchiesta per gli autori del blitz in casa dell’assassino

Violazione dei sigilli, invasione di edifici, danneggiamento e manifestazione non autorizzata sono le accuse che il giudice ha mosso nei confronti degli assalitori della casa dell’assassino di Michelle Causo.

Doveva essere solo un corteo in onore di Michelle Causo, ragazza di 19 anni vittima di femminicidio nel quartiere di Primavalle. Il comitato Torrevecchia-Primavalle aveva accettato le richieste degli amici di Michelle e aveva aiutato a organizzare una contenuta manifestazione in suo onore.

Durante lo svolgimento della manifestazione qualcosa non va: mancano all’appello gli amici più fidati di Michelle e il suo ragazzo Flavio.

Quello che si verrà a scoprire nelle ore successive ha dell’incredibile: un’orda si scaglia contro la casa dell’assassino di Michelle Causo, lasciandola devastata.

Per quanto si possa odiare l’autore materiale del femminicidio più “cruento” di questo anno nella capitale il Gip ha comunque disposto un’inchiesta.

A finire nel mirino sarebbero 40 adolescenti tra i 15 e i 19 anni, nonchè forse qualcuno con molta esperienza alle spalle. Organizzare una finta manifestazione in onore di Michelle Causo, dove attirare le forze di polizia e contemporaneamente sventrare una casa non è cosa da principianti. Invece è cosa da principianti riportare tutto su un gruppo WhatsApp, dove probabilmente si verrà a conoscenza del nome dei ragazzi implicati nel gesto.

Il Gruppo WhatsApp aveva il nome esplicativo di “Protesta Michelle”, vi sono stati caricati messaggi prima dell’accaduto e subito dopo, contenenti i video dell’assalto. Quasi all’unisono tutti i partecipanti hanno lasciato la chat, per evitare di finire incriminati.

La madre dell’assassino non ha sporto denuncia e probabilmente non lo farà mai, ma intanto le autorità continuano le ricerche.

Cronaca di Roma su Twitter

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);