Cronaca
Militare ucciso a Roma, stangata del Gup all’assassino
Militare ucciso a Roma, la decisione sul 33enne tunisino arrestato
Militare ucciso a Roma, 8 anni all’assassino. La sentenza, riferisce Agi, è stata emessa dal Gup capitolino a carico di un 33enne tunisino. Fu quest’ultimo, infatti, secondo chi indaga, responsabile dell’episodio, avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 febbraio scorsi. La vittima, Danilo Salvatore Lucente Pipitone, caporalmaggiore, fu da lui uccisa dopo essere stata aggredita.
Il procedimento si è svolto con rito abbreviato e il Giudice ha accolto la richiesta del pm Gennaro Varone. In possesso di precedenti per rapina, il tunisino, di nome Mohamed Abidi, fu arrestato in Francia qualche giorno dopo il delitto. A seguito del mandato di arresto europeo richiesto a suo carico dai magistrati della Procura di Roma, fu poi estradato in Italia.
Il 33enne fu individuato dalla Squadra di Mobile, guidata dagli aggiunti Paolo Ielo e Michele Prestipino. Un’operazione per cui il Ministro dell’Interno Piantedosi aveva espresso “grande apprezzamento. Ancora una volta viene testimoniata chiaramente l’abilità investigativa delle nostre forze dell’ordine e le consolidate sinergie sviluppate nell’ambito di una rete di cooperazione internazionale“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa