Attualità
Ministro Tedesco indignato per il caldo Italiano, ma la Santanchè lo punzecchia.
Un altro ministro Ministro Tedesco si è indignato per il caldo “estremo” che sta facendo in Italia in queste settimane.
Questa volta è il turno del Ministro Tedesco della salute Lauterbach membro del partito Socialdemocratico tedesco, che non si spreca nel dichiarare che l’Italia “non sarà più visitabile tra qualche anno”. Un apocalittico monito che sembrerebbe far trapelare che a differenza della Germania, grade lottatrice contro il riscaldamento globale, l’Italia verrà schiacciata dalle conseguenze del cambiamento climatico.
Le temperature, più alte di soli 2 o 3 gradi rispetto a Berlino, dei capoluoghi Italiani non sono andate assolutamente a genio al Ministro Tedesco che ha condito il suo Tour de Force attraverso l’Italia con ingiurie e sproloqui su quanto sia inabitabile l’Italia d’estate.
Il suo su e giù tra Siena, Bologna e Firenze si è finalmente fermato a Roma dove finalmente il “tedesco volante” ha corretto il tiro: “36 gradi e un po’ di vento fresco rendono la visita piacevole” è il suo modo di scusarsi con l’Italia per l’enorme patata bollente che ha cercato di appioppargli.
La stoccata della Ministra Santanchè
Le temperature, più alte di soli 2 o 3 gradi rispetto a Berlino, dei capoluoghi Italiani non sono andate assolutamente a genio al Ministro al quale ha anche risposto la Ministra Santanchè: “Siamo consapevoli del cambiamento climatico in atto e che, ricordo, non riguarda soltanto l’Europa meridionale ma tutto il pianeta”.
La Ministra Santanchè ha girato il dito nella piaga al Ministro Lauterbach mentre questo aizzava il turisti stranieri nel disperato tentativo di far aprire le porte delle chiese perchè :«Bella costruzione medievale, ma anche cella frigorifera. Le chiese dovrebbero essere aperte durante le ondate di caldo durante il giorno e offrire protezione».
Agli occhi dell’accaldato Ministro l’Italia deve essere sembrata una “no man’s land” nella quale anche sono li contatto con i raggi solari può causare la morte in pochi secondi, bella figura Ministro!
-
Attualità5 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa