Calcio
Mourinho Taylor, emesso il verdetto sulla squalifica del portoghese
Mourinho Taylor, la decisione dell’UEFA sui fatti di Siviglia Roma
Mourinho Taylor, il risultato resta di 4-0 per l’arbitro inglese. 4 come le giornate di squalifica inflitte al tecnico della Roma dopo la finale di Europa League. Una decisione contro la quale il club giallorosso aveva presentato ricorso. Ma l’UEFA, tramite il suo Organo disciplinare, etico e di controllo gli ha dato torto, confermando lo stop. Lo Special One non potrà dunque guidare dalla panchina la sua squadra nelle prossime 4 gare in Europa.
L’allenatore originario di Setubal si era reso protagonista di numerose proteste verso Taylor durante e dopo la gara persa a Budapest. Per questo, il 21 giugno, l’UEFA lo aveva punito con quattro turni ai box. E a niente è servito per salvarlo l’appello della Roma, che è stato respinto. Troppo forti le frasi pronunciate all’indirizzo dell’arbitro: “Sei una fo****ta disgrazia. Non sei stato capace di dire che non era rigore. Non si vede la vergogna nelle vostre facce“.
E la linea dura l’UEFA l’ha usata anche nell’altro ricorso avanzato dalla Roma, quello per la semifinale con il Bayer Leverkusen. Anche in questo caso il verdetto è stato negativo. Confermata infatti sia la multa di 30mila euro per le intemperanze dei propri tifosi che la chiusura parziale dell’Olimpico. Dove, nella prossima gara europea dei giallorossi, potranno affluire circa 6mila spettatori in meno di quelli previsti.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa