Cronaca
Omicidio Primavalle, il killer e quel ricatto hard: “Ti schioppo il telefono”
Omicidio Primavalle, nuove ombre sul 17enne accusato del delitto
Omicidio Primavalle, hacker prima che trapper. In passato O., l’assassino di Michelle Causo, si sarebbe reso protagonista di episodi di minacce ai danni di ragazzini del quartiere. Tra le vittime, riporta Repubblica, una sua compagna di classe, a cui avrebbe rubato il profilo su Instagram, chiedendo per la restituzione foto hot. La ragazzina denunciò l’accaduto, senza però fare il nome del coetaneo. I Carabinieri riuscirono comunque in breve ad arrivare a lui, che ora dovrà rispondere quindi anche di sostituzione di persona.
Reato che gli inquirenti non escludono il giovane possa aver commesso anche nel caso della morte di Michelle. E che non sarebbe l’unico precedente a suo carico. Nel quartiere era noto infatti come ‘bulletto’. E due anni fa, coltellino in pugno, avrebbe aggredito un coetaneo. Avrebbe provato a rapinarlo dei soldi, ma sarebbe stato per questo denunciato. Colpiva in particolare i più piccoli e deboli, soprattutto 12enni e bambine. Chi lo conosce conferma che hackerava i cellulari col computer e poi minacciava di ‘schiopparli’.
Intanto al vaglio degli agenti c’è anche la pistola giocattolo trovata in casa del ragazzo. Il quale, secondo chi indaga, se ne serviva per fare il duro sui social. L’arma compare infatti in una ‘storia’ su Instagram postata pochi giorni prima dell’omicidio. Il 17enne, a volto coperto, se la infila dentro i pantaloni. Gli inquirenti devono però accertare che sia la stessa trovata durante il sopralluogo sul teatro dell’assassinio. Lui ha detto che era di Michelle, ma sarà l’esame delle impronte digitali a confermarlo o a smentirlo.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa