Ultime Notizie Roma
Omicidio Rocca Priora, la moglie della vittima è la mandante

Oggi si segna un punto di svolta nelle indagini per l’omicidio di Petrit Caka, uomo Albanese di 48 anni. L’uomo era stato trovato morto nella sua abitazione di Rocca Priora, le cause della morte sarebbero riconducibili alle gravi percosse subite dai suoi aguzzini.
Da quel 13 Dicembre 2022 gli agenti della Polizia di Stato hanno fatto progressi, sono state raccolte numerose informazioni dalle telecamere di Rocca Priora e quartieri limitrofi.
Sono state quindi triangolate le posizioni di Petrit e quelle di tre Albanesi di età compresa tra 27 e 33 anni, i responsabili materiali dell’omicidio di Rocca Priora.
Non si tratterebbe però di una regolazione di conti co sfondo malavitoso, ma di un uxoricidio perpetrato dalla moglie di Petrit. Questa non sopportando le grevissime percosse che riceveva dal marito avrebbe pagato i tre “sicarios” per compiere di delitto.
Omicidio Rocca Priora: I sicarios e il mandante
Tra i sicarios c’era lo stesso fratello della moglie, arrivato a Roma dall’ Albania appena ricevuto la chiamata, lui e un altro complice avrebbero inscenato la rapina in casa di Petrit. La moglie di Petrit intanto era partita non appena saputo dell’arrivo di suo fratello: destinazione Albania.
La rapina è solo un tentativo di depistaggio: è chiaro che i fendenti scagliati dal fratello della moglie non avessero altro fine se non quello di uccidere Petrit. La rabbia del fratello si sarebbe subito tramutata in numerose coltellate nella zona del torace, che non hanno lasciato scampo alla vittima.
Petrit Caka muore in casa sua, mentre due dei suoi esecutori facevano ritorno in Albania dileguandosi, la moglie dirà di averlo trovato morto ed avrà ruolo attivo nel depistare gli inquirenti.
L’efferato Omicidio di Rocca Priora ha quindi trovato una pista attendibile: due dei tre soggetti sono stati posti in stato di fermo, la donna è stata arrestata nella sua nuova casa a Rocca di Papa.
15enne presa a martellate! Shock San Basilio
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa