Cronaca
Roberto Spada arrestato a Civitavecchia
Roberto Spada arrestato, le accuse a carico dell’esponente del clan di Ostia
Roberto Spada arrestato a Civitavecchia. Lo riferisce l’Adnkronos, secondo cui il fermo è stato operato nel pomeriggio di ieri. L’esponente di spicco del clan ostiense è accusato di aver violato la sorveglianza speciale cui era sottoposto insieme all’obbligo di residenza nel comune di Roma. Al momento del fermo, Spada si trovava a bordo di un’auto insieme alla sua compagna. Adesso verrà dunque trasferito in carcere.
Le manette ai suoi polsi sono scattate a poche ore dall’udienza in Cassazione di fronte ai magistrati della quinta sezione penale. Sul banco degli imputati proprio gli Spada, accusati dell’omicidio di due esponenti di un sodalizio rivale. Roberto, in particolare, nel settembre scorso aveva ricevuto dalla Corte d’Assise l’assoluzione, insieme a 10 anni per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Nella stessa occasione fu inoltre confermato l’ergastolo anche per Ottavio e, in uno stralcio dello stesso processo, per Carmine Spada. Il giudice decise così di accogliere le richieste del pg Francesco Mollace a seguito degli esiti dell’indagine della Dda di Roma. Roberto Spada sta già scontando 6 anni, comminati in via definitiva, per la testata rifilata al giornalista Daniele Piervincenzi.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate