Attualità
Roma: 12 condanne per antisemitismo, condannata anche “Miss Hitler”
La Procura di Roma ha concluso le indagini riguardanti 12 individui associati al gruppo antisemita “Ordine Ario Romano”. Il gruppo era formato da persone provenienti da diverse città, come Roma , Latina e Frosinone e anche in altre regioni come Calabria e Lombardia. Quello che facevano in gruppo sui social era propaganda legata all’antisemitismo: come è stato riferito dal Giudice che si è occupato del caso. La diffusione e la promulgazione delle loro idee avveniva su gruppi WhatsApp dedicati, con centinaia di persone al loro interno, oppure in gruppi privati su Facebook e Instagram.
Il gruppo “Ordine Ario Romano” già stato smantellato nel giugno del 2021 attraverso un’operazione coordinata dai carabinieri del Ros. Tra le persone coinvolte si trova anche Francesca Rizzi, la donna che nel 2019 avrebbe vinto il concorso di “Miss Hitler” su un social network russo chiamato ‘VK’.
Miss Hitler è un incredibile chicca della società odierna, nonchè prodotto della realtà alienante e completamente ignorante di certi gruppi formati sui social. Le abbiamo viste tutte: da gruppi antivaccinisti, terrapiattisti e veganisti a quelli dei terroristi per l’ambiente. Mancava effettivamente all’appello un gruppi capitanato da una ribelle antisemtita Milanese di 26 anni con un’aquila del terzo reich tatuata sulla schiena. A 78 anni dalla scoperta degli orrori dell’olocausto esistono ancora persone impegnate attivamente nelle campagne per la sensibilizzazione ai rischi “dell’avere ebrei tra di noi”.
L’antisemitismo in Italia è comunque punito con pene molto severe, seppur non sarà possibile cancellarle quel vomitevole tatuaggio da dosso.