Categorie
Ultime Notizie Roma VIII Municipio XII Municipio

A Roma si tentano le rapine, nuovi arresti zona Eur e Tor Carbone

A Roma questa estate si tentano le rapine: è quello che traspare dalle ultime notizie propagate dalla Questura di Roma in materia. Questi sono di vario tipo, possono essere a mano armata (vedi notizie sulle rapine con coltelli) oppure furti in negozi e altre attività commerciali.

Rapine contro persone: 2 gli arresti.

Due delle tre rapine che negli scorsi due giorni sono state sventate dalle forze di polizia della capitale sono state fatte proprio a danno di attività commerciali.

Un’altra rapina è stata invece fatta ai di due giovani, avvicinati da un gruppo di tre uomini e una donna, che li hanno subito aggrediti. La Baby Banda ha costretto le vittime a camminare fino ad un parco nascosto, a quel punto sono partite le percosse.

Data l’efferatezza e l’insensatezza dell’atto, la donna che accompagnava i tre rapinatori a cominciato ad urlare, facendo desistere ed allontanare il gruppo. Questi geni del crimine sono stati poi rintracciati e riconosciuti dalle vittime, sono un 21enne e un minore. La donna e il terzo complice rimangono a piede libero.

Rapine nelle attività commerciali.

Le attività più gettonate dai ladri di quartiere sono sicuramente i negozi di vestiti, ieri ad esempio in Via Giustiniano Imperatore una coppia di Colombiani è stata vista dai Carabinieri uscire da un negozio di vestiti con due borsoni sospetti.

Quello che può sembrare un “furtarello di poco conto” è invece un pattern che i due hanno sicuramente replicato in numerosi negozi. I borsoni erano creati con l’unico scopo di eludere l’antitaccheggio e foderati di materiale riflettente. Non c’è quindi dubbio che fossero stati usati per lungo tempo dalla coppia per i loro crimini.

Un altro svaligiatore di negozi è stato arrestato invece in zona Romanina, è un uomo di 22 anni proveniente dal Marocco. L’uomo ha sottratto merce dal valore di 300 euro ad un negozio di vestiti, ma è stato fermato dagli Agenti con ancora la refurtiva con se.

220kg di Hashish a Roma, maxi sequestro!

Exit mobile version