Attualità
Saviano è fuori dalla Rai, Pd e M5S fanno appello all’antimafia
Bufera in casa Rai: la sinistra no ha preso bene la cacciata di Saviano fuori dalla Rai e ha subito dichiarato l’intervento dell’antimafia. Saviano, Elly Schlein e parte del partito di Conte si uniranno insieme all’Antimafia nella lotta alla Rai “governativa”.
Perchè proprio l’antimafia?
In questo caso chiedere l’intervento di un organo così specifico potrebbe essere una scelta adeguata. Se l’intento della sinistra fosse quello di alzare un polverone sulla faccenda e fiaccare le difese della destra sul fronte Rai. Questo metodo creerebbe una coltre di fumo: la destra può attaccare la sinistra, ma non è in grado di scalfire l’antimafia.
Inoltre nel caso di una lotta tra parti, sarebbe l’antimafia ad avere un sostegno cruciale nella magistratura, soprattutto dei Pm in lotta con la riforma Nordio. Se Saviano accetta di fare una lotta così tanto “politica” insieme ad Elly Schlein e Conte, questa sarà sicuramente un bagno di sangue.
Quello che Saviano non può accettare è che Insider, per un motivo o per l’altro, sia stata cancellata. La serie scritta da Roberto Saviano aveva come unico compito la divulgazione di tutto il male che esisteva nel mondo della politica.
Certo nessuno sarebbe stato al sicuro, ma il sospetto della destra rimane quello del “chi” sarebbe caduto maggiormente nell’occhio del ciclone. La risposta più ovvia sta proprio in quella forza di governo di “corrotti” e “ministri della malavita” che più a Saviano ha portato audience e ascolti.
La destra ha fatto una scelta semplicemente oculata, evitare che durante questi anni di governo Roberto Saviano potesse creare un canale diretto nel quale porre tutta la sua ostilità verso il Governo del Male. Una scelta legittima che verrà forse resa illegittima dall’organo che da 20 anni a questa parte sta diventando il vero nemico della politica classica: la magistratura.
De Gregorio (Azione) critica Gualtieri sulla gestione del verde pubblico
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate