Connect with us

Primo Piano

Sciopero dei trasporti pubblici, venerdì nero a Roma: le info

Sciopero dei trasporti pubblici a livello nazionale, ma potrebbe farsi sentire soprattutto nella Capitale

Published

on

Sciopero dei trasporti pubblici, venerdì nero a Roma: le info

Sciopero dei trasporti pubblici. E’ quanto ha proclamato per domani, 7 luglio, il sindacato Confail Faisa. L’astensione dal lavoro sarà su scala nazionale, interessando le principali città italiane. Ognuna delle quali la svolgerà secondo modalità e orari differenti. Alla base c’è il malcontento per la “mancanza di contenuti essenziali nel CCNL“. Il riferimento è soprattutto “all’aumento del costo della vita, alla sicurezza sul lavoro, all’orario, all’organizzazione e alle condizioni di lavoro delle donne“. Temi sui quali i rappresentanti chiedono “urgente e necessaria attenzione“.

I lavoratori incroceranno quindi le braccia per tutte le 24 ore. Gli intervalli di tempo indicati saranno quelli dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. I disagi non mancheranno quindi, soprattutto a Roma. Qui Atac fa sapere che nelle fasce orarie fuori da quelle previste, vale a dire tra inizio servizio e le 8.30 e tra le 17 e le 20, il servizio sarà in funzione. Allo sciopero aderiranno autobus, filobus, tram, metro e treni.

In particolare, sotto quest’ultimo aspetto, saranno interessate le tratte Termini-Centocelle, Metromare e Roma-Nord. Nella notte tra oggi e domani e tra domani e dopodomani non sarà garantito il servizio notturno. Attive invece dopo la mezzanotte tra il 6 e il 7 le linee diurne, oltre ad alcune del servizio notturno: 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024