Cinema
Snow White, Biancaneve diventa ‘politically correct’. E monta la polemica
Snow White, fa discutere il live action Disney della celebre fiaba in uscita il prossimo anno
Snow White, in arrivo nel marzo 2024 la Biancaneve ‘modernizzata’. E più ‘politicamente corretta’. Con i sette nani sostituiti da creature magiche. E senza il principe. Saranno questi gli elementi dell’adattamento live action targato Disney della celebre fiaba. Che sarà tutt’altra cosa rispetto a quello a cartoon animati proposto dalla stessa casa cinematografica nel 1939. Il quale, a sua volta, già si discostava non poco dal racconto dei fratelli Grimm.
La principale novità riguarda l’attrice chiamata a interpretare il ruolo della protagonista. La 22enne di origini colombiane e polacche Rachel Zegler. Una scelta inusuale, se si pensa che la principessa in originale era tedesca. Ma i cambiamenti ‘per non offendere nessuno’ non si fermerebbero qui. A confermarlo le prime foto che il Daily Mail ha rubato sul set del Bedfordshire, la contea nell’est dell’Inghilterra dove si stanno svolgendo le riprese.
A partire dai nani, che sarebbero in realtà delle creature magiche. Tutti privi dei caratteri infantili e stereotipati con cui li abbiamo sempre visti. E scelti in nome dell’inclusività: ognuno di essi rappresenta infatti un’etnia diversa. E del gruppo fa parte anche una donna. Stravolto anche il finale, con Biancaneve che si sveglia da sola e si trasforma in un’eroina in grado di essere fautrice del suo destino.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa