Connect with us

Cronaca

“Sono Manuel e sono morto”: su Tik Tok l’avatar del bimbo morto a Casal Palocco

“Sono Manuel e sono morto”. L’intelligenza artificiale fa tornare in vita la vittima dei TheBorderline

Published

on

“Sono Manuel e sono morto”: su Tik Tok l’avatar del bimbo morto a Casal Palocco

Sono Manuel e sono mortoUn gruppo di youtuber mi ha ucciso. Vorrei raccontarvi la mia storia, quella che riguarda il tragico incidente che mi ha strappato via da questo mondo“. A parlare è Manuel Proietti, il bimbo di 5 anni che ha perso nell’incidente di Casal Palocco. O meglio, la sua riproduzione virtuale, creata, secondo quanto riporta La Repubblica, con l’intelligenza artificiale.

Quest’ultima è stata immortalata in alcuni video, che avrebbero iniziato a circolare su Tik Tok sin dal giorno della morte del piccolo. Ben 7 i filmati pubblicati, in cui questo ‘avatar’ ripercorre le tappe dell’orrore, “vissuto accanto a mia madre e alla mia adorata sorellina“. E in ogni video l’immagine del bimbo non è mai la stessa, ma cambia sia nel volto che nella voce.

Ad esempio, in uno è ritratto come un manga che, accanto ad un gruppo di angiolette, si sofferma con rammarico sul suo destino. “La mia vita – racconta – è distrutta a causa di una sfida folle. Questi youtubers cercavano fama e followers cercando di far ridere gli spettatori“. In un altro, invece, si vede il luogo dell’incidente e il bimbo che addirittura rievoca i momenti dello scontro.

Non ho avuto tempo di capire cosa stava accadendo – aggiunge – Il dolore è stato immediato. I medici hanno tentato disperatamente di salvarmi la vita, ma alla fine sono morto all’ospedale Grassi di Ostia“. La voce del bambino è robotica, ricreata grazie a un sintetizzatore vocale. E gli errori, anche vistosi, non mancano. Ma ciò non ha impedito ai video di ricevere 2,5 milioni di visualizzazioni. Oltre a numerosi commenti.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024