Seguici sui Social

Primo Piano

Trans a Miss Italia, Patrizia Mirigliani: “Vi spiego perchè ho detto no”

Trans a Miss Italia, la patron del concorso di bellezza si difende dalle critiche dopo il rifiuto alla partecipazione

Pubblicato

il

Trans a Miss Italia, Patrizia Mirigliani: “Vi spiego perchè ho detto no”

Trans a Miss Italia, scoppia il caso. Ad accendere la miccia, qualche giorno fa, la patron del concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani. Che aveva rivelato di aver detto no alla richiesta di partecipazione da parte di due transgender. Apriti cielo. La figlia dello storico ideatore Enzo è finita immediatamente nella bufera ed è stata travolta dalle critiche. Anche sotto forma di insulto, come lei stessa ha confermato ai microfoni de ‘La Zanzara’.

Ci sono rimasta male. Anche perchè, oltre che me, hanno attaccato anche mio padre“, ha detto. Per poi rivendicare la propria scelta: “Nel regolamento c’è scritto che per partecipare devi essere donna dalla nascita. Non lo cambio in corsa con delle ragazze già in concorso. Mi sono rotta di questo politicamente corretto al quale ti devi adeguare in due giorni“. Ed esclude ripensamenti: “Cambiare non lo vedo come una priorità. Si rispetti il mio pensiero libero e non politicizzato“.

La Mirigliani non si spiega il perchè delle critiche: “Miss Italia ha fatto cose bellissime per il mondo delle donne. Ha fatto cambiamenti, è inclusivo e ha trasmesso valori. E ora viene attaccato solo perchè ho risposto ad una domanda in maniera sincera“. Molti si aspettavano in realtà che si allineasse a quanto successo in Olanda, dove a vincere la fascia di più bella del paese è stata una trans di 22 anni.

Tra chi non ha gradito la decisione della Mirigliani c’è stata anche Vladimir Luxuria. A cui la risposta non si è fatta attendere: “Mi avrebbero criticata anche se avessi detto sì alle trans. Poi chi mi critica sia educato visto che sente molto la questione. Se mi sto adeguando alla Rai della Meloni? Non mi adeguo proprio a niente. Siamo nel 2023, quando sarà il momento succederà. Quando fanno i concorsi per le drag queen le donne per caso le fanno partecipare?“.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);