Categorie
Politica Ultime Notizie Roma

Utero in affitto, Virginia Raggi stronca la pratica: “Aberrante”

Utero in affitto, le durissime parole sui social dell’ex sindaco di Roma

Utero in affitto, Virginia Raggi dice no. L’ex prima cittadina della Capitale è intervenuta nel dibattito con un post sul proprio profilo Facebook. E lo ha fatto con una posizione chiara e netta, diversa da quelle vaghe espresse all’interno del M5S. Forse non è un caso che abbia deciso di dire la sua proprio nel momento in cui alla Camera si discute la proposta di FdI di rendere la pratica un reato universale.

Ad avviso della Raggi, infatti, parlare del tema, anche se con toni duri e a volte radicali, “interessa tutta la nostra attuale società e il futuro delle prossime generazioni“. Dopodiché fa partire l’attacco: “La maternità surrogata è una pratica aberrante, che mercifica il corpo delle donne. Soprattutto di quelle più povere, che accettano di portare in grembo un bimbo che poi non cresceranno“.

E aggiunge: “In cambio ricevono un compenso economico che viene camuffato da sostegno alla gestazione dei bambini. Ma, il più delle volte, esse non potranno mai più vederli nel corso della loro vita“. Poi conclude: “In Italia tutto cio è reato. La Cassazione (con sentenza del dicembre 2022 ndr) si è espressa in tal senso“. E’ durissima quindi l’ex sindaca. La stessa che un mese fa aveva aderito al Roma Pride.

In questo modo, aveva fatto arrivare alla comunità LgbtQ quel sostegno mai manifestato durante il suo mandato in Campidoglio. Lo dimostra che ha bloccato le trascrizioni dei certificati di bambini nati all’estero da coppie omogenitoriali. E oggi, con le parole sulla maternità surrogata, ritorna su quelle posizioni, più vicine a quelle della maggioranza di destra che non a quelle dell’opposizione di sinistra.

Exit mobile version