Cronaca
A Villaggio Prenestino non si vive tranquilli. Scovato un arsenale e macchine rubate
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati, nel corso di un’attività di controllo, sono giunti presso l’abitazione di un uomo, in zona Villaggio Prenestino, già noto alle forze dell’ordine, dove hanno rinvenuto varie armi, tra cui una pistola Beretta cal. 7,65 e due fucili da caccia cal. 12, di provenienza clandestina e numeroso munizionamento, proiettili per pistola e cartucce per fucili – anche a piombo spezzato.
Inoltre, nelle pertinenze dell’abitazione, sono state rinvenute numerose autovetture di provenienza illecita, tra cui un Range Rover Velar, alcune già smontate e i cui pezzi pronti per la vendita sul mercato nero.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale e l’uomo è stato arrestato per la detenzione delle armi clandestine e condotto ai domiciliari. Il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che, in attesa del processo, ha disposto per lui la misura degli arresti domiciliari sempre nella sua abitazione di Villaggio Prenestino. Le indagini proseguono e le armi verranno inviate agli esperti balistici del Ris Carabinieri di Roma per accertare un eventuale utilizzo in episodi delittuosi.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa