Primo Piano
2 euro per toast tagliato, la barista sbotta: “Il lavoro si paga”
2 euro per toast tagliato, parla la titolare dell’esercizio dove è esploso il caso
2 euro per toast tagliato. Sta suscitando molto clamore in queste ore quanto accaduto in un bar di Gera Lario, nel Comasco. A darne notizia è stato lo stesso cliente, postando su TripAdvisor lo scontrino della consumazione. La titolare dell’esercizio però non ci sta e, ai microfoni de La Repubblica, risponde a tono.
“Innanzitutto – spiega – non era un semplice toast. All’interno c’erano anche delle patate fritte. Ma poi per tagliarlo in due abbiamo impiegato del tempo. E il lavoro si paga“. E accusa il cliente di non essersi lamentato: “Ha pagato il supplemento senza fiatare. Ha aggiunto il balzello ed è andato via“.
Ma anche un’eventuale protesta non sarebbe servita: “Gli avremmo spiegato che ogni servizio in più va pagato. Abbiamo dovuto usare due piattini invece che uno, quindi il tempo per lavarli è raddoppiato. E poi due tovagliette. Comunque, se non avesse voluto pagare, non lo avremmo preteso. Con tutto il lavoro e i clienti che abbiamo…“.
La titolare però sospetta che il cliente l’abbia ‘fatto apposta’: “Mi è sembrato strano che nessuno abbia protestato. Ora non ci vuole niente a nascondersi dietro un computer e parlare male di un locale“. Quindi non è intenzionata a chiedere scusa: “Ripeto, se l’avesse detto subito, non avrebbe pagato. E tutto questo non sarebbe successo“.