Seguici sui Social

Cronaca

Albania, italiani non pagano conto. Meloni furiosa: “Imbecilli”. (VIDEO)

Albania, la reazione, prima verbale e poi concreta, della premier allo sgradevole episodio

Pubblicato

il

Albania, italiani non pagano conto. Meloni furiosa: “Imbecilli”. (VIDEO)

L’Albania è sempre più al centro delle cronache italiane. Il paese balcanico è stato infatti scelto da molti nostri connazionali come meta di vacanza, in quanto ritenuto molto meno ‘caro’ di certe località nostrane. Anche il turismo di massa però ha i suoi inconvenienti. E lo dimostra un episodio capitato qualche giorno fa e che ha visto protagonisti alcuni nostri concittadini.

A renderlo noto è stata l’ambasciata italiana in Albania. Il gruppetto, di 4 persone, era stato a cena in un ristorante di Berat, nell’entroterra del paese. Al momento di pagare il conto, circa 80 euro, tutti si sarebbero dati alla fuga. Stando al racconto del consolato, la premier italiana Giorgia Meloni, dopo averlo saputo, avrebbe ordinato allo stesso di saldare l’importo.

A comunicarle quanto accaduto era stato, durante un incontro, l’omologo albanese Rama. Che le avrebbe riferito quanto visto in alcuni video su Tik Tok e letto in articoli sui media locali. Le sue parole avrebbero mandato su tutte le furie la Presidente del Consiglio per quella che ha considerato una brutta figura per il nostro paese. “Imbecilli – avrebbe commentato – L’Italia non può perdere il rispetto così“.

L’iniziativa di far pagare il conto all’ambasciata le ha però attirato le critiche delle opposizioni. Le quali l’hanno accusata di aver usato indebitamente soldi pubblici. Al che il consolato è stato costretto ad intervenire per fare chiarezza. Gli 80 euro, ha spiegato, erano fondi personali della Meloni. Che il ristoratore ha voluto ringraziare ai microfoni di Repubblica: “Non ci aspettavamo tanto clamore. Comunque ora è tutto a posto“.

Seguici su fb

tutte le notizie in diretta dalla capitale

Cronaca

Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

Pubblicato

il

Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

TassistiInRivolta A Roma, i tassisti scendono in strada contro un problema che potrebbe sconvolgere la città intera!

La scintilla della protesta

I tassisti romani, guidati dal sindacato Usb Taxi, hanno organizzato una manifestazione che sta attirando l’attenzione di tutti. Immagina le strade della Capitale bloccate da una folla arrabbiata, pronta a rivelare segreti nascosti sul mondo dei trasporti.

Cosa c’è dietro questa rivolta?

Al centro della protesta c’è una battaglia contro il Comune, accusato di ignorare completamente l’abusivismo tra i tassisti. Ma cosa succederà se questa mancanza di politiche continua? Potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio caos urbano, con sorprese che nessuno si aspetterebbe.

Continua a leggere

Cronaca

Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

Pubblicato

il

Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

SacerdoteEroe: Scopri l’incredibile prete che sfida le regole per aiutare i bisognosi!

Un Sacerdote in Prima Linea per i Diritti Umani

In un mondo dove pochi osano sfidare lo status quo, un sacerdote coraggioso si è messo in prima linea al fianco dell’Ong Mediterranea, lottando per i migranti e i più vulnerabili. Immagina un eroe moderno che non indossa un mantello, ma un colletto clericale, e che ogni giorno affronta battaglie per garantire dignità a chi ne ha più bisogno. Questa storia ti farà riflettere su quanto un singolo individuo possa fare la differenza.

La Palazzina Occupata e la Visita Inaspettata del Vaticano

E se ti dicessimo che nel 2019, una palazzina occupata ha attirato l’attenzione del Vaticano in modo del tutto insolito? Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, ha fatto un’apparizione a sorpresa, risolvendo un’emergenza con un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha fatto riallacciare la corrente elettrica, trasformando un semplice edificio in un simbolo di speranza. Non è incredibile come un atto di solidarietà possa illuminare non solo le luci, ma anche le coscienze?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025