Seguici sui Social

Cronaca

Albania, italiani non pagano conto. Meloni furiosa: “Imbecilli”. (VIDEO)

Albania, la reazione, prima verbale e poi concreta, della premier allo sgradevole episodio

Pubblicato

il

Albania, italiani non pagano conto. Meloni furiosa: “Imbecilli”. (VIDEO)

L’Albania è sempre più al centro delle cronache italiane. Il paese balcanico è stato infatti scelto da molti nostri connazionali come meta di vacanza, in quanto ritenuto molto meno ‘caro’ di certe località nostrane. Anche il turismo di massa però ha i suoi inconvenienti. E lo dimostra un episodio capitato qualche giorno fa e che ha visto protagonisti alcuni nostri concittadini.

A renderlo noto è stata l’ambasciata italiana in Albania. Il gruppetto, di 4 persone, era stato a cena in un ristorante di Berat, nell’entroterra del paese. Al momento di pagare il conto, circa 80 euro, tutti si sarebbero dati alla fuga. Stando al racconto del consolato, la premier italiana Giorgia Meloni, dopo averlo saputo, avrebbe ordinato allo stesso di saldare l’importo.

A comunicarle quanto accaduto era stato, durante un incontro, l’omologo albanese Rama. Che le avrebbe riferito quanto visto in alcuni video su Tik Tok e letto in articoli sui media locali. Le sue parole avrebbero mandato su tutte le furie la Presidente del Consiglio per quella che ha considerato una brutta figura per il nostro paese. “Imbecilli – avrebbe commentato – L’Italia non può perdere il rispetto così“.

L’iniziativa di far pagare il conto all’ambasciata le ha però attirato le critiche delle opposizioni. Le quali l’hanno accusata di aver usato indebitamente soldi pubblici. Al che il consolato è stato costretto ad intervenire per fare chiarezza. Gli 80 euro, ha spiegato, erano fondi personali della Meloni. Che il ristoratore ha voluto ringraziare ai microfoni di Repubblica: “Non ci aspettavamo tanto clamore. Comunque ora è tutto a posto“.

Seguici su fb

tutte le notizie in diretta dalla capitale

Cronaca

Sedicenne accoltellato per un giubbotto da 60 euro non pagato

Pubblicato

il

Sedicenne accoltellato per un giubbotto da 60 euro non pagato

Frascati, un giovane è in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato. L’aggressore, un ragazzo di 14 anni, si trovava a casa della sua fidanzata al momento dell’incidente.

Le circostanze dell’episodio

Il giovane ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato dichiarato in condizioni gravi. Le autorità stanno indagando sulle cause e sulla dinamica che ha portato a questo tragico evento.

Reazioni della comunità

La notizia ha scosso la comunità di Frascati, che si è trovata a dover affrontare un episodio di violenza così giovane e inquietante. Gli abitanti sono preoccupati per la sicurezza dei loro figli e chiedono risposte.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno lavorando per raccogliere ulteriori informazioni e testimonianze sull’accaduto. Si stanno valutando anche eventuali responsabilità da parte degli adulti presenti al momento della tragedia.

Continua a leggere

Cronaca

Colf incinta licenziata, processo per minacce alla vedova di un generale dell’esercito

Pubblicato

il

Colf incinta licenziata, processo per minacce alla vedova di un generale dell’esercito

Un drammatico racconto emerge dalla storia di una donna in cerca di stabilità dopo le devastazioni del terremoto di Amatrice. Dopo la distruzione della sua casa, il suo sogno di trovare un lavoro e una nuova sicurezza è stato trasformato in un incubo, con la minaccia di perdere nuovamente tutto.

La ricerca di stabilità

La protagonista ha passato un periodo difficile, cercando di ricostruire la propria vita dopo il sisma che ha colpito la sua abitazione. La speranza iniziale di rimettersi in carreggiata è stata rapidamente oscurata da nuove difficoltà, tra cui la precarietà lavorativa.

Minacce e paura

Oltre alla ricerca di un’occupazione, la donna si è trovata ad affrontare minacce gravi, inclusa la paura per la propria vita. Queste circostanze hanno reso ancora più complessa la sua situazione, rendendo difficile qualsiasi tentativo di risalire.

Il racconto di questa donna evidenzia come le esperienze traumatiche possano segnare profondamente la vita delle persone, costringendole a confrontarsi con ostacoli imprevisti e devastanti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025