Cronaca
Anziana si invaghisce di 40enne. La Dia gli sequestra la maxi eredità
Anziana si invaghisce di 40enne. Il provvedimento dei magistrati romani dopo la denuncia dei parenti della donna
Anziana si invaghisce di 40enne. Un amore, riporta La Repubblica, così grande da spingerla a fare dell’uomo il suo erede universale. Il quale, alla morte della nobildonna, è entrato in possesso di tutto il suo patrimonio. Ma ai parenti della 80enne la cosa non è andata giù e hanno denunciato il 40enne con l’accusa di circonvenzione di incapace. A lui l’anziana avrebbe lasciato, oltre al suo cognome, un’autentica fortuna.
Circa 5 milioni di beni, tra gioielli, case e conti correnti. Parte dei quali, rivela il quotidiano, il 40enne avrebbe provato a portare all’estero. Una mossa che ha insospettito la Dia, che sta ora vagliando la sua posizione. A quanto si apprende, la donna lo presentava a chi la conosceva come un parente del marito deceduto. Fino alla morte della donna, nell’ottobre del 2020, inoltre, il suo reddito sarebbe stato di appena 20mila euro l’anno.
Non solo: subito dopo il decesso della 80enne, avrebbe intimato al portiere del palazzo in cui i due abitavano di tenere lontani i parenti della donna. Dopo la denuncia di questi ultimi, la Procura di Roma si è affrettata a sequestrare parte delle sostanze in possesso dell’uomo. Che stava tentando di portarne altre in Repubblica Ceca. E ci sarebbe riuscito se un ufficio di Bankitalia non lo avesse segnalato.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera