Calcio
Arbitri Serie A, designazione ‘capitolina’ per Verona-Roma
Arbitri Serie A, prima volta storica nel match che i giallorossi affronteranno al Bentegodi
Arbitri Serie A, quello che andrà in scena nel weekend non sarà un turno come gli altri. Almeno non lo sarà a Verona, dove sabato sera la Roma affronterà l’Hellas. A dirigere l’incontro sarà infatti un arbitro capitolino: il signor Doveri della sezione di Roma.
A prendere la decisione è stato il designatore Rocchi, che ha voluto dire basta al cosiddetto ‘vincolo di territorialità’. Ovvero, a quella regola che vietava ai direttori di gara di dirigere le squadre della loro città.
Si tratta di una ‘prima’ assoluta nel nostro massimo campionato. Ad essa non assisterà, per lo meno dal vivo, José Mourinho. Il tecnico giallorosso dovrà infatti scontare la seconda (e ultima) giornata di squalifica comminatagli per i fatti dell’ultimo Monza-Roma.
Per onor di cronaca, c’è da dire che Doveri non è proprio romano. È nato infatti a Volterra, in Toscana, ma da anni vive nella Capitale, alla cui sezione AIA è iscritto. Già lo scorso anno aveva fatto da IV uomo nell’1-1 rimediato dai giallorossi a Sassuolo.
Sui social la scelta è stata accolta con sentimenti contrastanti. Da una parte, chi la vede come una “svolta“. Dall’altra, chi invece teme che la Roma possa essere favorita. Ma non mancano nemmeno i ‘paurosi al contrario’: ovvero quelli che pensano che Doveri dovrà dimostrare la sua imparzialità, per cui arbitrerà contro i giallorossi.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera