Politica
Arianna Meloni querela Mario Natangelo: il motivo
Arianna Meloni querela Mario Natangelo. L’iniziativa della sorella della premier contro il vignettista
Arianna Meloni querela Mario Natangelo. A darne notizia, attraverso i suoi profili social, lo stesso disegnatore. Alla base della decisione c’è una vignetta pubblicata lo scorso aprile su Il Fatto Quotidiano. In essa, la sorella della presidente del Consiglio Giorgia, nonchè moglie del ministro Francesco Lollobrigida, veniva ritratta a letto con un uomo di colore. Il quale veniva rassicurato dalla donna circa un ritorno a casa del marito che potesse così scoprirli.
“Tranquillo – gli diceva – Sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica“. Ne nacquero furiose polemiche, tra cui quella della stessa premier. “Se qualcuno – le parole pubblicate sui social – pensa di fermarci così, si sbaglia di grosso. Si colpisce una persona che non ricopre incarichi pubblici, colpevole solo di essere mia sorella“. Natangelo, dal canto proprio, si è trincerato dietro un ‘no comment’.
“Preferisco – ha aggiunto su Instagram – che a parlare per me, e per gli altri cento da educare, siano solo i miei disegni. E i miei legali“. Più dura invece la reazione del Cdr del quotidiano diretto da Marco Travaglio: “Decisione grottesca e pericolosa. Meloni dovrebbe sapere che, in quanto utile socialmente e politicamente, la satira deve avere una libertà più larga. Non ci faremo intimidire, certi che la magistratura escluderà ogni reato“.