Attualità
Aurelio: l’asilo in fiamme è stato vittima di un piromane
L’asilo in fiamme nel quartiere Aurelio non sarebbe stato vittima di un incidente, ci sono diverse piste che collegano il fatto ad un piromane.
Quello che sappiamo sull’incidente è che non ha causato danni ne ha perone o animali, è però andata in fiamme una cospicua porzione della struttura.
Un grande trauma per la struttura, che però conferma, attraverso i gestori, che il luogo da dove è partito l’incendio è stato manomesso. Una casetta di legno adibita ai giochi, non soffre di autocombustione e la corrente elettrica era stata prudentemente staccata.
Per i responsabili della struttura non ci sono dubbi: anche se l’asilo non aveva mai ricevuto ne minacce ne tentativi di estorsione, sarebbe stato vittima di un piromane.
Il problema principale degli inquirenti resta quello della scarsa presenza di telecamere sulla capitale, non ci sono infatti nella porzione di strada sotto investigazione. Un piccolo corridoio accessibile dal Vicolo del Gelsomino, completamente privo di qualsiasi controllo.
I danni fatti sono inimmaginabili, sia per le famiglie dei 30 bambini che frequentavano l’asilo, sia per l’asilo stesso che dovrà far fronte a ingenti tempi di riparazione. Ora il calvario di fa pesante: la scuola ha bisogno delle istituzioni, poichè centro nevralgico dell’educazione dei bambini nella zona. Aveva contatti con tribunali minorili e ragazzi disabili, che non saranno ripristinati prima della totale messa in sicurezza.
Malgrado l’assenzo delle istituzioni, rappresentate dall’assessora all’istruzione della capitale Claudia Pratelli, i tempi di riparazione rischiano di essere insostenibili
La Cronaca Di Roma è ancora meglio su Twitter!
La Cronaca Di Roma su suo sito Web, per notizie in tempo reale
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa