Cronaca
Bacio a calciatrice, l’atleta: “Non fu consensuale”. La replica della Federcalcio (VIDEO)
Bacio a calciatrice, Jenny Hermoso smentisce il presidente Luis Rubiales. E scatena il botta e risposta con la Federazione
Bacio a calciatrice, il caso diventa sempre più bollente. Ieri l’autore, il numero uno della Federcalcio spagnola Rubiales ha dichiarato di non volersi dimettere. Smentendo così le voci che lo davano pronto all’addio a seguito della bufera creata dal suo gesto.
Un bacio dato dopo la vittoria al Mondiale ad una giocatrice della Nazionale, Jenni Hermoso, secondo qualcuno senza il suo consenso. Durante la riunione della Federazione, Rubiales ha smentito questa versione, definendosi vittima di un “falso femminismo“.Ha risposto a chi dal governo lo definisce “non all’altezza della situazione” e annuncia la sua sospensione dagli incarichi.
Ha attaccato le ministre che lo hanno accusato di abusi, minacciando di portarle in tribunale. E denunciato un “assassinio sociale” ai suoi danni, da cui “mi difenderò in ogni sede“, perchè “non ho fatto nulla di male“. Tranne, dice, “essermi toccato le p*** in tribuna in un momento di euforia“, per cui ha chiesto scusa alla famiglia reale.
BACIO A CALCIATRICE: LE PAROLE DI RUBIALES, HERMOSO E DELLA FEDERCALCIO
E sul bacio, ha spiegato che è stato “spontaneo, reciproco e consensuale. Uguale a quello che avrei dato a mio figlio. Lei per prima è venuta vicino a me. Le ho detto di dimenticare il rigore sbagliato e ci siamo abbracciati. Le ho chiesto un bacio e lei mi ha detto che andava bene“. Parole a cui la squadra ha reagito duramente, difendendo la Hermoso e minacciando addirittura di non scendere più in campo se gli attuali dirigenti resteranno in carica.
E la stessa giocatrice ha smentito pubblicamente quanto dichiarato da Rubiales: “In nessun momento ho acconsentito“. Dalla Federcalcio però non sono proprio dello stesso parere. “Le immagini – si legge in una nota – dicono che Rubiales non ha mentito. I boicottaggi delle giocatrici? Accettare le convocazioni è un obbligo per i tesserati“.
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù