Cronaca
Barca a vela si ribalta nel lago di Bracciano: 4 scout rischiano grosso
Barca a vela si ribalta nel Lago di Bracciano. I Vigili del Fuoco in aiuto delle giovani occupanti
Barca a vela si ribalta nel lago di Bracciano. E si sono vissuti momenti interminabili di ansia. A bordo dell’imbarcazione, riporta Fanpage, c’erano infatti quattro scout di un campo scuola, che sono state sbalzate in acqua. Per soccorrerle, sono intervenuti i Vigili del Fuoco della zona, che hanno contribuito a dare un lieto fine alla vicenda. Le quattro ragazze, dopo essere state raggiunte, sono state infatti condotte a riva sane e salve.
L’episodio si è verificato ieri sera sul tardi a Santo Celso, zona litoranea tra Bracciano e Anguillara Sabazia. Al momento del ribaltamento, le cui cause al momento non sono ancora note, la barca con le quattro scout si trovava a 300 metri dalla riva. Finite tra i flutti, le ragazze si sono aggrappate alla chiglia e hanno atteso che qualcuno arrivasse a salvarle. La loro difficoltà è stata segnalata alla Sala Operativa, che ha inviato sul posto i Pompieri.
Una volta al sicuro, si è accertato che nessuna fortunatamente avesse riportato ferite o altri traumi. Solo tanto spavento, in parte mitigato dalla rassicurazione di essere scampate ad una tragedia. Successivamente, è stata recuperata anche la barca, riportata a riva dopo averne smontato l’albero maestro. Tutto bene anche per l’equipaggio presente, che non ha avuto bisogno di cure sanitarie.