Cronaca
Bimbo smarrito davanti alla Fontana di Trevi: interviene la Polizia
Bimbo smarrito davanti alla Fontana di Trevi. Disavventura per un piccolo turista nell’area del monumento
Bimbo smarrito davanti alla Fontana di Trevi. Il piccolo, di appena 9 anni, secondo quanto riporta Fanpage, si trovava insieme alla sua famiglia tra la folla di visitatori assiepata nella zona antistante l’opera del Bernini. Anche lui, come tutti, si è fermato ad ammirarla per poi sottoporsi al tradizionale rito del lancio della monetina. Ma ad un certo punto l’imprevisto: il bimbo non è più accanto ai suoi genitori.
La coppia lo avrebbe perso di vista giusto un attimo prima di accorgersi della scomparsa. Immediatamente è scattato l’allarme. La richiesta d’aiuto alle forze dell’ordine per ritrovare il figlioletto in mezzo a quella fiumana di persone. Per facilitarli, i due hanno fornito agli agenti una foto del piccolo, subito trasmessa tramite smartphone a tutti i colleghi in servizio nel Centro storico.
Il lieto fine è giunto grazie ai poliziotti della Volanti, coadiuvati da un commerciante. Questi era titolare di un negozio di corso Vittorio Emanuele II. Proprio qui il bimbo era entrato per cercare conforto allo spaesamento. L’uomo lo ha notato e ha avvisato le forze dell’ordine. Le quali, giunte sul posto, hanno preso in carico il piccolo e lo hanno riaccompagnato dai genitori. L’abbraccio tra i tre ha quindi sancito la fine della disavventura e delle pene.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa