Connect with us

Primo Piano

Caro affitti, Milano resta in vetta. La posizione di Roma

Caro affitti, la classifica delle città italiane più costose per chi cerca un’abitazione

Published

on

Caro affitti, Milano resta in vetta. La posizione di Roma

Caro affitti, non ci sono buone notizie per quelli che aspirano a vivere in una delle metropoli del nostro Paese. A confermarlo quest’oggi il rapporto stilato da Immobiliare.it Insights, dal quale si evince che le grandi città italiane non sono praticamente affatto per tutte le tasche. A partire da Milano, che si pone (ancora una volta) nella prima piazza di questa particolare classifica, seppur con una quota appena più alta rispetto a un anno fa.

Nel capoluogo meneghino, infatti, il costo medio è di 626 euro, aumentato dell’1% sul 2022. A seguire, ampiamente distaccata, Bologna, dove il prezzo è salito dell’8%, toccando i 482 euro. Solo 19 in più del gradino più basso, occupato da Roma. Che si è mantenuta sostanzialmente invariata nel confronto con 12 mesi fa. Ai piedi del podio si piazza invece Firenze, con 435 euro.

Ma in non tutte le città l’aumento è stato così contenuto. E’ il caso di Bari, che ha fatto registrare un +29%. In altre invece i prezzi sono addirittura diminuiti: ne è un esempio il -12% di Padova. A causare il rialzo, secondo il portale, sarebbe l’aumento della richiesta, in seguito ai rientri post Covid. Per le singole, essa è infatti aumentata del 27%. Molto meno che per le doppie, dove Roma, con 272 euro, è la seconda città più cara d’Italia.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024