Calcio
Caro biglietti AS Roma, i tifosi giallorossi non ci stanno: “Un affronto”
Caro biglietti AS Roma, la nuova stagione inizia con il malumore dei sostenitori di Mourinho & co.
Caro biglietti AS Roma, scoppia la grana. Che, a pochi giorni dal debutto in campionato, va ad unirsi a quella legata ad un mercato che non decolla. E mette a rischio il sostegno ‘in massa’ fatto più volte registrare nella scorsa stagione dai tifosi alla squadra di Mourinho. A non pochi tra i sostenitori non è infatti piaciuta la linea prezzi adottata dalla società per le partite casalinghe.
La cifra minore che si può arrivare a spendere sono i 35 euro per la Curva Nord. Mentre in Sud, cuore del tifo giallorosso, tocca sborsarne 41. Ma la polemica raggiunge il suo picco quando si parla di Roma-Milan del 1 settembre. Per assistere al match in una delle Curve infatti non ce la si può cavare per meno di una cifra tra i 62 e i 75 euro. Certo, il match è di cartello, ma le difficoltà economiche non ci badano.
Si tratta comunque di un’inversione di tendenza rispetto a quanto portato avanti negli ultimi anni ai piani alti di Trigoria. Ovvero, prezzi bassi per portare più gente possibile allo stadio e creare una sorta di ‘dodicesimo in campo’. Una strategia che, unita all’arrivo di Mourinho in panchina, ha decisamente pagato in termini di presenze. Ma stavolta il club ha preferito premiare i 40mila che hanno sottoscritto l’abbonamento.
E i diretti interessati, i tifosi, non l’hanno presa bene. Sui social c’è chi si sente tradito e parla di “affronto alla tifoseria che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, anche dopo prestazioni indecorose“. Sull’argomento sono intervenuti anche i Fedayn: “Prezzi popolari per settori popolari“, la richiesta su uno striscione. Sperando che la società ci ripensi e adotti quello che è considerato ‘il giusto modo di trattare di chi ama la Roma’.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa